Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198735 da vale90elav
da noi(bari), invece, fisica è scritto. sono 40 domande a risposta multipla e per avere la sufficienza devi farne bene 24. a questo è associato informatica, con 20 domande e 12 x passare l'esame.

chimica, invece, è orale ed è composto da: inorganica, organica e propedeutica biochimica

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198743 da gaudio
Ragazzi però posso darvi un consiglio spassionato?
ECCEZION FATTA PER FISICA (Nella quale anche io mi sono beccato un 24 ridicolo nonchè il voto più basso della mia carriera -finora- insieme a statistica)
I voti troppo bassi rifiutateli!
Cosa ve ne importa? L'obiettivo è AVERE VOTI ALTI E PRENDERE UNA MEDIA ALTA!
Ovvio non dovete rimanere indietro anni per questo, ma nemmeno fatevi convincere da chi dice "sennò non finisci più"
Perchè ragazzi miei, il mondo è una merda, io sto cominciando a vederlo piano piano, chi no ha raccomandazioni, DEVE avere voti alti e media alta, perchè sono questi i parametri che contano più di ogni altri là fuori.
E una volta che che vi siete presi un voto di laurea basso, quello vi rimane, per tutta la vita. Peccato che quando dovete presentare un curriculum vi viene richiesto ail voto di laurea e di specializzazione.
In alcuni casi (perlopiù cliniche e studi privati) usano come discriminante anche il tempo impiegato per laurearsi.

Quindi il consiglio è questo: nei limiti dei tempi rifiutate voti bassi!
Soprattutto ai primi anni!
Perchè è vero che poi avanti negli anni le materie sono più interessanti
MA
- avete sempre meno tempo per studiare tra lezioni, tirocici e internati vari
- gli esami sono molto più lunghi e complessi, immaginatevi l'esame di CLINICA MEDICA, o CLINICA CHIRURGICA, dove c'è tutto, ma proprio tutto. Neuro è lunghissimo e difficilissimo. In molte università le cliniche sono integrate.
Ma la stessa anatomia è impossibile! Cioè è veramente difficile prendere 3 e ci vuole tanta tanta fortuna!

Insomma, se proprio avete un prof severissimo in chimica p.e., prendetevi tutto, (magari evitate i 18-19), ma se è fattibile arrivare a un dignitoso 27, non rinunciatevi in virtù "del tempo", perchè esistono appelli di recupero,sessioni di recupero ecc.

E calcolate che nella stragrande maggioranze delle uni per il 110 e lode serve una media superiore al 27 (27.3, 27.4 ecc)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #198750 da
io ho scraciato di chimica e fisica con 24/25 alé alé alé.
Ma non li avrei MAI rifatti, perché chimica la nostra prof era un pò fissata che gli studenti di medicina la chimica a prescindere non l'avrebbero mai capita, visto che insegnava pure a ingegneria @.@°
però sono d'accordo con gaudio... cercare di mirare sempre in alto, poi voglio dire... non sarà il 25 a distruggerti la media, ma un 22 invece pesa...
Esami come Anatomia me li prenderei con un 25 senza dire na parola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198752 da vitale
gaudio hai ragione, però se un ragazzo  nn è portato per fisica e chimica vanno bene anche due voti bassi.
Sopratutto se il professore è molto "strano"nel dare i voti.
Poi per esempio un 25 in anatomia nn lo accetterei mai, perchè qll conta sul serio.
19 crediti sui 6 di fisica e i 7 di chimica.
cn 36 esami cmq qualche voto basso lo si può prendere.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #198754 da
vitale io non so se tu c'hai presente quanto è grande anatomia... Non dico di accontentarsi, ma fare gli schizzinosi proprio con anatomia non c'ha senso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198755 da vitale

vitale io non so se tu c'hai presente quanto è grande anatomia... Non dico di accontentarsi, ma fare gli schizzinosi proprio con anatomia non c'ha senso.

io ho fatto la 1,e la 2 mi hanno detto che è 4 volte la 1.
Gia mi sento male per quanto devo studiare.
Il problema è che anatomia oltre ad esser eun esame da 19 crediti e anche l'esame
di cui tengono conto la maggior parte delle specializzazioni(se nn tutte,qst nn lo so)
quindi un 25 ad anatomia sarebbe qualche punto in meno.
Certo è che nn ci si dv fossilizzare.Questo discorso è soggettivo.
Io per esempio mi prenderei un 18 a biochimica, pur essendo un esamone.
va...tanto ci tocca studiare cmq!!!! :dash:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.936 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy