Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199068 da vale90elav
riportando la discussione sui voti (a prescindere dal tipo di media)... secondo voi quando rifiutare un voto e provare a rifare l'esame? perchè io ho fatto fisica ma ho preso 23  :suicide: :dash: è vero: non sono mai andata  bene in questa materia ma durante il semestre mi ero impegnata tantissimo tanto che ero io ad aiutare gli altri.. e, invece, mi ritrovo con un voto bassissimo... non mi sono concentrata perchè le cose le sapevo... che faccio? domani vado a verbalizzare? grazie x l'aiuto

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #199078 da

ah bè di certo non metto a fare una "crociata" per riottenere la media ponderata, dicevo solo che, da un punto di vista ideale, sarebbe più corretta. Vabè torno alle vie biliari extraepatiche che altrimenti sono guai (sia con la media aritmetica che con quella ponderata)...


ma certo!
proprio perchè alla fine della laurea il mio 30 e lode in etica vale quanto un 30 e lode in anatomia! è una enorme cazzata! e lo dico contro il mio interesse personale.

sullo stile "tamponiamo il tamponabile" XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199082 da Giselle

riportando la discussione sui voti (a prescindere dal tipo di media)... secondo voi quando rifiutare un voto e provare a rifare l'esame? perchè io ho fatto fisica ma ho preso 23  :suicide: :dash: è vero: non sono mai andata  bene in questa materia ma durante il semestre mi ero impegnata tantissimo tanto che ero io ad aiutare gli altri.. e, invece, mi ritrovo con un voto bassissimo... non mi sono concentrata perchè le cose le sapevo... che faccio? domani vado a verbalizzare? grazie x l'aiuto


secondo me non dovresti rifiutare... queste sn materie bastarde, (in particolare la fisica) che grandi soddisfazione non te ne darà mai... io ho accettato un 22... ti parlo per esperienza, all'inizio ero un pò abbattutta perchè avevo studiato molto, ma adesso, una volta verbalizzato è un sollievo sapere che non dovrò aprire più i libri di fisica!!!! pensaci... mai più....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199084 da Cyanide
Non so, Vale, tutto dipende dalla situazione: hai buone possibilità di alzare il voto? Nel senso, sono severi con i voti o si riesce tranquillamente ad avere di più? Hai sbagliato cose grosse o sciocchezze, errori di disattenzione? Riesci ad organizzarti con gli altri esami o porterebbe via tempo? Valuta bene queste cose e vedi se ne vale la pena o è meglio accontentarsi di averlo passato e basta.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199089 da vale90elav
dovrei- e ripeto dovrei- essere libera ad aprile... ma devo fare ancora 4 esami entro febbraio (di cui uno terribile di chimica)... quindi, penso che mi porterò dietro il rimpianto di aver potuto fare di più ma non avercela fatta "materialmente"... non lo so questi esami a crocette mi fanno cadere tipo in trance :D è come se rispondessi automaticamente anche se poi rileggo e correggo più volte...

voi avete fatto esami a crocette?

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199093 da vitale
io penso che avendo 6 anni pieni di esami anche se all'inizio si accettano voti bassi non influisce piu di tnt sulla media finale.
L'importante è studiare bene,poi i risultati arriveranno.
Si raccoglie ciò che si semina.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.672 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy