Consiglia questo sito su Facebook:

Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199095 da Cyanide
Io odio profondamente gli esami a crocette. Sono ridicoli e non valutano minimamente la vera preparazione, né quanto uno abbia approfondito e assimilato. I professori che scelgono questa modalità d'esame lo fanno solo ed esclusivamente perché richiede il minimo sforzo per correggerli.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199102 da gaudio

dovrei- e ripeto dovrei- essere libera ad aprile... ma devo fare ancora 4 esami entro febbraio (di cui uno terribile di chimica)... quindi, penso che mi porterò dietro il rimpianto di aver potuto fare di più ma non avercela fatta "materialmente"... non lo so questi esami a crocette mi fanno cadere tipo in trance :D è come se rispondessi automaticamente anche se poi rileggo e correggo più volte...

voi avete fatto esami a crocette?


Si, dal primo anno, e ho imparato dopo 4 anni a farne, ora me la cavicchio, e riconosco che sono molto più obiettivi di un orale dov il professore-coglione (che spesso non è professore ma assistente o ricercatore) ti fa domande assurde solo perchè "lui è quello che boccia".

io penso che avendo 6 anni pieni di esami anche se all'inizio si accettano voti bassi non influisce piu di tnt sulla media finale.
L'importante è studiare bene,poi i risultati arriveranno.
Si raccoglie ciò che si semina.


Appunto si raccolgono voti alti se semini voti alti. Più si va avanti più gli esami sono lunghi e difficili, e prendere trenta sembra un'impresa ai oimiti dell'impossibile. Pensateci bene prima di accettare un voto basso.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #199103 da
Io a crocette ho preso 24 di chimica -.-
prima o poi imparerò pure io a farli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199144 da Lalita
Bè ragazzuoli visto che la barca è sempre la stessa ci aggiungo la mia opinione...
All'inizio è normale essere come dei "motori a diesel" perchè contesto nuovo, tempi di studio diversi.. incombono e destabilizzano qualsiasi equilibrio ben collaudato da anni (dopo tanta fatica).. ma alla fine è vero Gaudio che semina voti alti raccoglie voti alti, non lo metto in dubbio dato che ahimè (beati loro stupida io che ci metto una vita per capire determinate cose) ci sono persone che sono partite immediatamente in quarta e si ritrovano al momento con 30, 28 e tanti altri bei voti che dopo tutto lo studio e tutti gli annessi e connessi allo stesso chi non vorrebbe Ho imparato però che ognuno ha i suoi tempi e questo vabbò è scontato... che il mondo ormai guarda solo la carta, non guarda le reali capacità che la persone che gli è davanti possiede... però ho imparato che prima o poi i risultati arrivano.. è vero forse sto parlando troppo con gli occhi al mio passato dove la costanza, i sacrifici mi hanno aiutato moltissimo a raggiungere risultati che mai nessuno ed in primis la sottoscritta si sarebbe aspettato, però ci sono riuscita... adesso non voglio in alcun modo adagiarmi buttarmi giù per sto cavolo di 23.. anzi è quello che mi dà la spinta a fare sempre meglio.. alla fine non tutto potrà essere 30 e fiori... se una persona vale prima o poi uscirà l'importante è mantenere la costanza.. frasi fatte però è ciò in cui credo... ognuno poi è libero di pensarla come vuole...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199151 da andrè_boh

alla fine non tutto potrà essere 30 e fiori... se una persona vale prima o poi uscirà l'importante è mantenere la costanza.. frasi fatte però è ciò in cui credo... ognuno poi è libero di pensarla come vuole...


ma è così che funziona, i più devono trovare il loro ritmo, pertanto è inutile abbattersi per un 23-24 preso a fisica, uno dei primi esami...su 36!!!
personalmente dai miei primi esami ho imparato che è più furbo chi si attiene strettamente al programma e studia da sbobs e appunti...ed io, povero stupido, che pensavo che all'università avrei finalmente avuto la possibilità di approfondire argomenti che mi interessavano ed appassionavano veramente -_________-"


comunque...anche io sono nella stessa barca di chi sta preparando anato: locomotore, snp e organi di senso O.o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #199156 da La Streghetta
io sto impazzendo sul SNC.
per anatomia 1 non ho avuto nessun problema,un mesetto di studio intenso e via, ora per anatomia 2 mi sto deprimendo.
la parte di splancno ancora ancora è piacevole e abbastanza scorrevole,il Periferico bisogna impararselo a memoria e nn ci sn santi...ma il centrale....è una cosa assurda per me nn mi sn mai trovata di fronte ad un esame così tormentato,persino biochimica (materia decisamente ostica per me) riuscivo a metabolizzarla meglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.785 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy