Consiglia questo sito su Facebook:

Tindalizzazione

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151572 da Debby
Tindalizzazione è stato creato da Debby
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa spiegare il metodo di Tyndall? sto studiando microbiologia, a lezione nn è stata spiegata, sul libro nn c\'è (e sul programma nemmeno) e x questa domanda bocciano! :angry: su internet ho paura di trovare informazioni sbagliate, se qualcuno di voi me la sa spiegare mi farebbe un gran piacere! grazie... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152559 da DII
Risposta da DII al topic Re:Tindalizzazione
è una tecnica per l\'abbattimento termico dei batteri sporigeni senza ricorrere alle altissime temperature della sterilizzazione che potrebbero comportare denaturazione di macromolecole o demolizione di composti termolabili.si alterna ad un trattamento termico simile alla pastorizzazione un periodo di incubazione di 24 o 48h, non ricordo, si ottiene la germinazione delle spore durante l\'incubazione e la distruzione delle spore come cellule vegetative mediante calore; ripetendo il ciclo varie volte si ottiene l\'eliminazione pressochè completa delle spore.se hai bisogno di temperature, tempi esatti ecc. cercherò di postarli ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153432 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Tindalizzazione
grazie mille!!avevo quasi perso le speranze :D beh,se mi sai dire con precisione questi dati, mi fido più di te che di quello che potrei trovare su internet visto ke nn so quali sono le fonti ;) grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153531 da glicero
Risposta da glicero al topic Re:Tindalizzazione
Ciao. Anche io sto ultimando i preparativi per questo bellissimo esamone. Allora, che io sappia la temperatura è in tutte e tre le fasi di 65°C. Quello che succede in mezzo non lo so. Presumo che si dia il tempo alla spora di germinare. Sono curioso di conoscere comunque i tempi anche io. Grazie mille, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153554 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Tindalizzazione
thanks! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154646 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Tindalizzazione
grazie mille anke a te! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.918 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy