Consiglia questo sito su Facebook:

due domandine..

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165981 da Haida
due domandine.. è stato creato da Haida
ciao a tutti! due domandine... qualcuno sa darmi una definizione di soluzione di continuo? so che per intuizione si arriva a capire cos\'è però... inoltre, qual è la differenza tra strangolamento e strozzamento? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165991 da makaka
Risposta da makaka al topic Re:due domandine..
soluzione di continuità: interruzione in una continuità temporale o spaziale.. cioè sostanzialmente un buco in qualcosa!!:lol: i medici legali italiani intendono con strangolamento solo quella forma di spremitura esercitata sul collo da un laccio stretto da una forza estranea (non ad es dal peso del corpo come nell\'impiccagione).nello strozzamento la compressione delle vie respiratorie è causata dalla stretta del collo della vittim con una o due mani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166022 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:due domandine..
grazie! in realà strangolamento e strozzamento li riferivo ad esempio ad ernie, non a problemi dell\'apparato respiratorio. non l\'ho precisato, sorry!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166037 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:due domandine..
vabbè xò io nn ho mai sentito nè letto \"strangolamento d\'ernia\",esiste invece lo strozzamento d\'ernia,complicanza acuta di un\'ernia in cui la parete attraverso cui il viscere è erniato si stringe attorno ad esso esercitando una tale pressione che blocca l\'apporto ematico al segmento erniato che pertanto subisce un danno ischemico,va in necrosi.lo strangolamento,come il termine stesso dice riguarda la gola(termine improprio in quanto nn esiste come regione anatomica),intendendo con ciò lo stringersi di due mani intorno al collo che causano un arresto del flusso aereo.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy