Consiglia questo sito su Facebook:

libro biologia molecolare

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201252 da WaKKa
libro biologia molecolare è stato creato da WaKKa
Ciao a tutti,
apro questo topic per chiedere se convenga o no avere nella propria biblioteca un libro di biologia molecolare...
In teoria per passare l'esame di biologia molecolare, integrato col corso di biochimica, basterebbe studiare dagli appunti presi a lezione: la maggior parte dei colleghi degli anni successivi cosi' mi ha riferito, evidenziando l'inutilita' di acquistare un libro di testo come potrebbe essere Fondamenti di Biologia Molecolare o il Gene VIII.
Eppure sono combattuto: un libro di biologia molecolare, essendo la medicina del futuro, vorrei averlo. Ma spendere 110 euro per un libro di cui forse si e no leggero' 50 pagine circa su 1200 mi sembra proprio inadeguato. Pensavo di prenderlo fotocopiato, ma se non mi servisse a niente tanto varrebbe non prenderlo.
Voi che ne pensate? E' il caso di avere un libro di biologia molecolare nello scaffale?
Sono molto combattuto da questo punto di vista...
Spero mi suggerirete :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201255 da andrè_boh
non vale la pena! conserva quei soldi per anatomia, fisiologia, patologia...dopo il primo anno ti accorgerai di quanto costino i libri! (poi chiaramente se hai possibilità prendilo perché i soldi spesi in libri non sono mai buttati).

io fino ad ora ho preso tutti i libri, tranne il gene VIII (ho fotocopiato qualcosina). e se anche dovesse interessarti la materia, un libro comprato ora tra 6 anni sarà assolutamente obsoleto!

tra l'altro mi pare di ricordare che sei di cagliari, dove studio anche io (e quindi ti ribadisco che per biologia molecolare sono sufficienti le slides e le sbobs che trovi da one-way, più qualche fotocopia dal gene VIII tipo il capitolo sull'immunità)....se sei nel corso pari la prof.ssa di genetica vi dovrebbe aver dato una lista di siti tipo pubmed, netgene, ncbi etc...che in futuro ti saranno certamente più utili del gene VIII in libreria!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #201256 da WaKKa
Risposta da WaKKa al topic Re:libro biologia molecolare

dopo il primo anno ti accorgerai di quanto costino i libri! (poi chiaramente se hai possibilità prendilo perché i soldi spesi in libri non sono mai buttati)

Era proprio questo l'interrogativo...in teoria con una 30 di euro mi fotocopierei il Gene VIII che ho pure nel PC, in versione inglese, e mi e' parso un bellissimo libro. Da qui, l'indecisione.

tra l'altro mi pare di ricordare che sei di cagliari, dove studio anche io (e quindi ti ribadisco che per biologia molecolare sono sufficienti le slides e le sbobs che trovi da one-way, più qualche fotocopia dal gene VIII tipo il capitolo sull'immunità)....se sei nel corso pari la prof.ssa di genetica vi dovrebbe aver dato una lista di siti tipo pubmed, netgene, ncbi etc...che in futuro ti saranno certamente più utili del gene VIII in libreria!

Si infatti son di Cagliari, ma sono nel canale dispari...e la professoressa Rosatelli non ci ha fornito quei siti :/ (PubMed gia' lo conoscevo).
Comunque grazie dei suggerimenti, credo li seguiro' e magari mi fotocopiero' solo le parti da studiare per l'esame, cosi' per lo meno mi ritrovo qualcosina su carta di facile consultazione perche' comunque l'avro' gia' studiata...
Grazie della tua opinione mi e' stata utile! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Giorni fa #201273 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:libro biologia molecolare
ciao, il mio consiglio invece non si riferisce tanto al fatto di avere un libro di biologia molecolare solo per averlo sullo scaffale, ma al fatto che avere delle basi di biologia molecolare penso sia molto utile per i prossimi esami...anche se per passare l'esame ti bastano gli appunti, può essere il caso di approfondire su un libro per raggiungere almeno il livello di conoscenza della materia di un normale corso di biologia molecolare di medicina (che di solito non è un esame da nulla...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201463 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:libro biologia molecolare
mah purtroppo ti consiglio di comprarlo invece, è olto utile per il futuro...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.299 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy