Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è il vostro esame di anatomia?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #203271 da sloly800
Salve a tutti!cerco qualsiasi informazione(numero di moduli,tipologia di esame etc)relativa all'anatomia nelle vostre facoltà
per pianificare una fuga ed evitare un  :suicide:
Eheheh!Ironia a parte,vi sarei grata se mi indicaste dove studiate,quanti esami di anatomia ci sono, se sono scritti-orali,se ci sono prove al microscopio,se la cattedra è affidata ai+folli reperiti in circolazione come da noi! 0.(
Voci di corridoio narrano di università in cui è solo scritto,diviso in+ moduli!
Fosse vero,minimo mi ci precipito,e procuro un'aureola a chi me la segnala :angel:
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203275 da calliphora

Salve a tutti!cerco qualsiasi informazione(numero di moduli,tipologia di esame etc)relativa all'anatomia nelle vostre facoltà
per pianificare una fuga ed evitare un  :suicide:
Eheheh!Ironia a parte,vi sarei grata se mi indicaste dove studiate,quanti esami di anatomia ci sono, se sono scritti-orali,se ci sono prove al microscopio,se la cattedra è affidata ai+folli reperiti in circolazione come da noi! 0.(
Voci di corridoio narrano di università in cui è solo scritto,diviso in+ moduli!
Fosse vero,minimo mi ci precipito,e procuro un'aureola a chi me la segnala :angel:


A mio modesto e umile parere, cercare di aggirare l'ostacolo andando dove le cose sono più semplici non è la cosa migliore da fare. Si tratta di anatomia, non di patatine fritte. Lo so che molte cose sono inutili e si dimenticano e non serviranno mai nella pratica clinica, e non tutti faranno i chirurghi eccetera eccetera, ma... è sempre anatomia, dai.
A Parma si fa Anatomia del locomotore al primo anno, solo scritto, al secondo invece c'è Anatomia umana che comprende tutto il resto con prova al microscopio + scritto + orale. Risultato? Quando si va a fare Anatomia umana, metà e passa della gente non si ricorda più una mazza di ossa e muscoli perché l'esamino scritto a crocette non ti porta allo studio approfondito, serio e organico che l'anatomia richiede. O meglio: se tu sei serio studi bene lo stesso, ma sapendo di potersi sbattere di meno in quanti oggettivamente lo farebbero?
Oltretutto, lo spezzare l'esame in troppi moduli ti avvantaggia senz'altro da un punto di vista dello studio, però a mio parere va un po' a discapito della visione integrata del corpo umano che al termine dello studio di anatomia dovresti avere.

Se il problema è un professore psicotico che ti boccia se pronunci male "Purkinje", allora posso capire... Ma se il problema è affrontare un esame orale o è la mole di studio a scoraggiarti, ti consiglio di ripensarci. Anatomia va studiata tanto e bene, non ci sono c***i.

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203276 da sloly800
Ho usato dei toni leggeri e ironici prima perchè non credo che un forum sia un luogo dove affliggere coi propri problemi e difficoltà gli altri,ma posso precisarti che la domanda non nasceva dell'intento di"aggirare gli ostacoli","studiare l'anatomia come fossero patatine"nè assurdità simili...
In ogni caso grazie per l'attenzione e la risposta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203278 da Elektron
Dunque. Anatomia...da noi l'esame è in II anche se il corso inizia al secondo semestre del I. L'esame è tutta anatomia insieme, nada esoneri! C'è lo scritto, poi se lo passi la microscopica e l'orale. Puoi provarci solo una volta a semestre perchè gli appelli sarebbero 4 ma due sono solo scritto e due solo orale, e se ti boccia c'è il salto d'appello. Il prof sarebbe uno in gamba, ma non c'è, non so dove sia, e ci insegnano le assistenti, una ci fa anatomia generale e una ci fa testa e collo...ah, noi facciamo anatomia topografica e non sistemica e come libro usiamo il moore dalley e come atlante il netter. Se vuoi sapere altro chiedi pure!!!  :)

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203280 da littlespintop
Da noi l'esame è unico, scritto + orale. Il vetrino di anatomia microscopica lo facciamo in istologia. Il programma dell'orale prevede anatomia sistematica + anatomia topografica + embriologia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203284 da vitale
Da me (sapienza I polo pontino) l'anatomia è divisa in varie parti.
c'è l'anatomia I : ossa muscoli(scritto + orale)
c'è l'anatomia II : tutto il resto tranne il nervoso (scritto + orale+vetrino)
c'è poi la III : tutto il nervoso (2 scritti più l'esame finale)
diciamo che è un calvario perchè le cose sn stra approfondite e non finisce più.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.913 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy