Consiglia questo sito su Facebook:

Sintesi: Libri di Anatomia

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222700 da groucho87

ciao, ti ringrazio per il commento anzitutto. Poi, "eccessivamente prolisso" perchè nel forum ho letto che la maggioranza di utenti lo considera "troppo farcito" di contenuti rispetto alla richiesta dell'esame... tutto qui


ma io proprio a quello mi riferivo, la gran parte dei commenti che hai letto riguardando la vecchia edizione, l'edizione nuova ( che hai messa nella foto) è uscita nel 2009, è diversa ed è poco commentata nel forum, molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza e quando nomini il "gray" fanno riferimento all'edizione vecchia. La nuova edizione in 2 volumi non si può dire assolutamente più "prolissa" rispetto all'anastasi, è solo più chiara e utile. Onestamente ho odiato l'anastasi, penso che sia un libro di scarsa qualità, un 'accozzaglia di pagine di autori che non si sono parlati tra di loro ma che sono stati chiamati in gran numero solo per diffondere il libro e aumentare le vendite ( ciascuno di essi insegna in una città diversa, furba l'edi ermes), così come è stato fatto con il Conti di Fisiologia che è un altro libro pessimo. Intendiamoci, in giro c'è di peggio, il volume 3 è da bruciare e assolutamente da non comprare ( c'è solo qualche immagine utile, ma a quel punto tanto vale comprare un atlante di neuroanatomia) mentre i primi 2 nonostante errori, arzigogoli vari con cui si cerca di rendere complicato il pane ( tipico dei libri italiani), sono accettabili. Ma io mi chiedo, perchè spendere tanti soldi per un libro mediocre ? Il bello è che prima veniva consigliato perchè costava circa la metà rispetto al gray vecchia edizione, ora l'anastasi costa una settantina di euro in più rispetto al gray nuova edizione, una follia ! NON COMPRATELO  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222835 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sintesi: Libri di Anatomia
mod: ragazzi se deve essere di sintesi, che sia di sintesi, continuate le discussioni sul topic principale.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #233898 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:Sintesi: Libri di Anatomia
Che mi dite del Platzer? E' un atlante tascabile in tre volumi, a me servirebbe solo il primo sul locomotore per un esonero scritto su questa parte. L'ho visto in libreria e mi sono piaciute le immagini, inoltre ho visto che ci sono comunque delle scritte, per esempio i movimenti consentiti da ciascuna articolazione, due frasi di spiegazioni veloci, insomma, non è solo immagini... Boh, mi sembrava carino, qualcuno l'ha usato o ne sa qualcosa?

P.S. Ovviamente posseggo anche un testo completo, eh, non è che lo voglio studiare solo su questo il locomotore, però per ripassare (e non portarmi appresso il Gray), per avere una visione meno dispersiva...

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237673 da brunellabaranello
mi sapete indicare i testi di anatomia  migliori per odontoiatria la sapienza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy