Consiglia questo sito su Facebook:

Libri di medicina alle superiori?

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23138 da the_hunter
se vuoi un consiglio, fai come dicono gli altri. ? vero che pi? nozioni hai meglio ?, ma prima c\'? il test, e in quello chiedono tutte le basi per cominciare a capirci qualcosa della medicina. preparati appunto sulle materie scientifche(fisica, chimica, et.), perch? senza quelle non si arriva da nessuna parte. cmq tieniti pure un p? informato/a su qualcosa inerente alla medicina, perc? nei test potrebbe capuitare un p? di tutto( quest\'anno ad esempio ce n\'era una sull\'homunculus motorio che ha fatto mia sorella in fisiologia :( ), ma SOPRATTUTTO concentrati sul resto,e potrai arrivare al test pi? tranquillo. personalmente ? meglio se cominci gi? a guardare qualcosa, io ho cominciato a maggio mentre infuriava la maturit?, ma altri miei amici mi han chiesto i titoli dei libri dei test a fine agosto :? :x , ti lascio immaginare i risultati...ciao!!

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #23142 da
Ma s? ragazzi, io so che i primi anni si basano sulla chimica fisica ecc... e che non si fanno cose molto attinenti alla medicina pratica. Per? come ho gi? detto, fare queste materie ora non mi v? molto (magari l\'anno prossimo in parallelo alla maturit?) dato che la motivazione ? praticamente zero e che probabilmente entro l\'inizio del test (se non prima) dimenticher? circa la met? dello studio. Quindi magari leggere un qualcosa di pi? pratico anche se ci capisco poco solo a titolo di curiosit? mi piacerebbe di pi?.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23143 da Chiarafe
che ne dici di leggere qualche libro di Oliver Sacks (neurologo-scrittore)? tipo "Risvegli", o "l\'uomo che scambi? sua moglie per un cappello"? Sono presentazioni di casi clinici veri, ma raccontati in un modo cos? speciale che sembra di leggere un romanzo. Sono libri bellissimi, scorrevoli da leggere, non troppo tecnici, e pieni di umanit?! Io te li consiglio proprio!Ciao,Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #24685 da Ambros
Io posso consigliarti di leggere il "De Medicina" di Celso (in traduzione naturalmente)...E\' carino...certo di sicuro non si impara niente ma intanto ? curioso vedere le pratiche mediche antiche e in alcuni punti ? anche attuale!!!Secondo me ? un libro piacevole e scritto anche bene :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37027 da emc2st
sono mesi che gi? studio fisica, mate, bio e chim. e sono sempre + interessato ogni pg che vado avantimi ? venuta una fissa per?, studiando biologia e i vari apparati, riguardo chirurgia ed in particolare sui punti dove incidere a seconda delle operazioni da eseguire e mi son chiestoesiste un manuale dove studiare tutto questo????nn che voglia studiarlo adesso, anche xch? nn voglio di certo saltare (nel caso entrassi Sad ) biochimica e simili, ma mi incuriosiva sapere questa cosaCIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37030 da Morfeo
Scusate,ma se mi avessero proposto a 18/19 anni di leggere "Esplorando il Corpo Umano",non so cosa avrei risposto.Indubbiamente e carino e fatto bene,ma mi sarei sentito un attimino sminuito. Ve lo dice uno che a 7 anni leggeva l\'enciclopedia medica della nonna (quella con le patologie all\'estremo e foto anni \'70). In giro ci sono dei manuali per infermieri sull\'Anatomia e sulla fisiologia,se vuoi leggerli per svago e niente pi? secondo me vanno bene. Per il resto,ne avrai di tempo da passare sui libri,anche se quando finirai sembrer? solo un sogno...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy