Consiglia questo sito su Facebook:

Help!!! Biochimica o fisiologia?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234557 da Elektron
Salve ragazzi, sono qui per un consiglio e un po' di supporto morale. E' un momento di sconforto nero, e chi meglio di voi per aiutarmi? Dunque, vengo al punto: biochimica è propedeutica per fisio. Da me biochimica è in II e fisio è esame del III (il corso finisce al I sem e inizia al II sem del II). Putroppo per me, abbiamo delle prove in itinere di fisiologia da sostenere, che verranno usate in sede d'esame in caso di indecisioni sul voto et similia. Purtroppo, devo ancora sostenere l'esame di biochimica, che praticamente devo anche studiare ancora (non è che mi abbia bocciata, proprio la devo fare da zero, per intenderci). Vorrei da tutti voi un consiglio: cosa fareste al mio posto? Vi concentrereste su biochimica, per farla il prima possibile, oppure studiereste bene anche fisio, in modo da sostenere brillantemente gli scritti in questione, ma con il rischio poi di non riuscire a togliervi biochimica in questa sessione? Vi, prego, aiutatemi, sono veramente in un momento di crisiiiiiiiiiiiii!!!  :sorry:

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234608 da esse*
Ciao elektron :) secondo me dovresti concentrarti su biochimica, magari, per non rimanere troppo indietro con fisiologia ,potresti prendere bene gli appunti a lezione e leggerli volta per volta.. io ho fatto così con istologia e sono riuscita a prepararla davvero in pochissimo e senza troppe difficoltà.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234666 da andrè_boh
le prove di fisiologia sono degli esoneri? ossia le dai e poi ti dimentichi di quella parte o devi comunque riportare tutto all'esame finale? nel primo caso ti consiglio vivamente di mollare biochimica e fare fisio, che è un esame grosso, e se lo puoi dividere è tutto di guadagnato. se le verifiche in itinere sono solo scena perché tanto devi studiare nuovamente tutto per l'esame fatti biochimica, così lo archivi e puoi andare avanti, mentre se inizi a studiare fisiologia ora, e poi lo dai al terzo anno perdi un sacco di tempo per memorizzare delle cose che poi dimenticherai e dovrai studiare una seconda volta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234691 da Elektron
Sono solo scena...comunque io sono già al III anno!!! Biochimica ce l'ho indietro dall'anno scorso  :-\

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.085 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy