Consiglia questo sito su Facebook:

Atlante di anatomia: Netter, Sobotta o Prometeus?

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #241317 da Swan
Ciao ragazzi,
devo assolutamente comprare subito un atlante di anatomia e mi sono stati consigliati questi tre.
Quasi tutti hanno comprato il Netter essendo il più famoso, ho letto però che non è ben fatta la parte di neuroanatomia.
Mi hanno parlato molto bene del Prometeus, qualcuno l'ha usato?
Quale dei tre atlanti mi consigliate?
Del Netter ho già il cd ma non mi trovo a studiare al pc.
Inoltre Sobotta e Prometeus non ci sono in versione digitale? Non posso scaricarli da nessuna parte?
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241355 da Tuco.
Il Netter è nettamente il migliore, immagini chiare e senza fronzoli. Anche il Prometeus non è male, poi mi sembra che costi molto meno rispetto agli altri due. Il Sobotta a me fa cacare.. lo vendetti per comprare il Netter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa - 12 Anni 2 Settimane fa #243612 da Darkiush

Ciao ragazzi,
devo assolutamente comprare subito un atlante di anatomia e mi sono stati consigliati questi tre.
Quasi tutti hanno comprato il Netter essendo il più famoso, ho letto però che non è ben fatta la parte di neuroanatomia.
Mi hanno parlato molto bene del Prometeus, qualcuno l'ha usato?
Quale dei tre atlanti mi consigliate?
Del Netter ho già il cd ma non mi trovo a studiare al pc.
Inoltre Sobotta e Prometeus non ci sono in versione digitale? Non posso scaricarli da nessuna parte?

per la parte di neuro è vero, il netter non è granché... io ho risolto perché oltre al grande Frank ho due vecchi volumi del sobotta appartenuti a mia madre, tutti in latino, ed effettivamente mi sono stati utilissimi per neuroanatomia (molte sezioni, disegni chiari e ricchi di particolari anche se più piccoli di quelli del netter)
Il prometheus te lo sconsiglio, non perché non sia un bell' atlante (tutt' altro, quello in tre tomi è magnifico, e pieno di didascalie che sineramente mancano sia nel netter e nel sobotta, anche se la grafica in alcune parti mi sembrava troppo "digitale", ma sono scelte stilistiche, rimane comunque chiarissimo) ma col prezzo che ha ti compreresti gli altri due, spendendo pure di meno... al massimo ti cosiglio di prenderlo di tanto in tanto in biblioteca e studiarci sopra un poco... per la parte di locomotore ha degli schemi stupendi per i muscoli di avambraccio e gamba che purtroppo ho visto solo dopo aver dato l' esame X_X
Il sobotta c' è in versione digitale, sono riuscito a trovare il torrent per soperire al fatto che mi manchi il primo volumetto, ma solo in inglese, tedesco e latino (non che sia un problema, i termini latini si capiscono benissimo, ed anche gli inglesi ovviamente)... se vogliamo parlarne a livello stilistico il sobotta mi è parso più realistico, ma per fissare certe cose non è sempre una buona cosa
tralasciando che è molto più triste del coloratissimo e vivacissimo netter
Per quel che riguarda il prometheus, non si trova nel web
Dopo molte ricerche diciamo che mi sono imbattuto nel primo tomo, ma in spagnolo (capeza y neuroanatomia), e non sono scansioni di qualità eccelsa...
Per preparare il locomotore comunque ti consiglio di cercare di procurarti un comodo cd di Biomedia, contenente ossa, articolazioni e muscoli singoli con filmati per le loro azioni, veramente stupendo
Poi ovviamente anche il netter si trova in versione digitale, basta saper cercare ;)


Ultima Modifica 12 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #243816 da vitale
Il netter oltre ad essere un buon atlante e anche un buon libro "da libreria". Quindi va benissimo.
Inoltre c'è anche il cd all'interno,quindi è molto utile se ti piace studiare sul computer.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #243853 da EMMA.R
Ciao!! Sto cercando da tempo il sobotta in versione digitale...sapete dove posso trovarlo??

Grazie mille:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #243889 da Pulcione86
Io mi trovo bene con il grande atlante della piccin, Vigue Martin.
Idem con gli altri, il Sobotta fa cagare

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy