Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia e Genetica

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212428 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Biologia e Genetica

A Novara genetica è un esame a parte al secondo anno, però ci hanno detto che l'Alberts versione integrale può essere consigliato anche da qualche docente di immunologia o segnalazione cellulare...

L'alberts è la bibbia della biologia,certo che usarlo anche per immunologia è un po troppo,diciamo che è un utile integratore a parecchi esami ed aggiungerei un magnifico acquisto per la libreria!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #212429 da Mikelin
Risposta da Mikelin al topic Re:Biologia e Genetica
Ragazzi,sono uno studente di Farmacia. Al 1° anno.
Dato che vorrei prepararmi bene in biologia e affini per poi fare il test il prossimo anno. quali testi mi consigliate??
Per biologia ho comprato l'Albers integrale.
Per la genetica che mi consigliate??? un testo all'altezza??? aspetto vostri titoli per acquistare...
Grazie.
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212430 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Biologia e Genetica

Ragazzi,sono uno studente di Farmacia. Al 1° anno.
Dato che vorrei prepararmi bene in biologia e affini per poi fare il test il prossimo anno. quali testi mi consigliate??
Per biologia ho comprato l'Albers integrale.
Per la genetica che mi consigliate??? un testo all'altezza??? aspetto vostri titoli per acquistare...
Grazie.


Per genetica, solitamente, si usa il Russel. Testi come il Lewin forse sono troppo dispersivi. Dipende dall'uso che devi farne (se è solo per la preparazione del test, ti sconsiglio qualsiasi testo di genetica, se invece hai esami affini, la questione è diversa).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212431 da Mikelin
Risposta da Mikelin al topic Re:Biologia e Genetica

Ragazzi,sono uno studente di Farmacia. Al 1° anno.
Dato che vorrei prepararmi bene in biologia e affini per poi fare il test il prossimo anno. quali testi mi consigliate??
Per biologia ho comprato l'Albers integrale.
Per la genetica che mi consigliate??? un testo all'altezza??? aspetto vostri titoli per acquistare...
Grazie.


Per genetica, solitamente, si usa il Russel. Testi come il Lewin forse sono troppo dispersivi. Dipende dall'uso che devi farne (se è solo per la preparazione del test, ti sconsiglio qualsiasi testo di genetica, se invece hai esami affini, la questione è diversa).


L'unico esame affine è biologia. Il testo di genetica mi servirebbe solo per il test del prossimo anno.
Quindi dici che basterebbe solo l'alberts??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212433 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Biologia e Genetica

L'unico esame affine è biologia. Il testo di genetica mi servirebbe solo per il test del prossimo anno.
Quindi dici che basterebbe solo l'alberts??


Se è solo per il test, la parte di genetica che trovi su un qualsiasi libro di teoria per la preparazione al test basta e avanza (al limite, eventuali approfondimenti puoi reperirli in rete). L'Alberts per biologia basta (e avanza molto, specie se non è "L'essenziale", per il test; per l'esame invece va benissimo). Studiare su testi universitari per il test può essere controproducente: troppe informazioni che non servono, e che prendono troppo tempo (per fare un paragone, di genetica su un qualsiasi Alphatest ci saranno si e no 25 pagine, contro i 700 del Russel). (:

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212439 da Mikelin
Risposta da Mikelin al topic Re:Biologia e Genetica
Ragazzi che differenza c'è tra questi libri?

Il mondo della cellula di Becker

Biologia Molecolare della cellula ( Zanichelli 2002)

Alberts Biologia Molecolare della cellula Integrale.

Chi mi illumina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.913 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy