Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia e Genetica

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273394 da vanecka
Risposta da vanecka al topic Re:Biologia e Genetica

Ragazzi una domanda:
Frequento il I anno di Medicina alla Sapienza (canale C) e volevo chiedervi se per la parte di biologia sia migliore il Becker o l'essenziale dell'Alberts, considerando che già possiedo il Karp (su cui mi sono trovata malino) per eventualmente integrare.
Grazie! :)


Becker, la Citarella segue passo passo quel libro (anche con le immagini); se poi vuoi "accorciare i tempi" usa il fantoni (sia di bio che di genetica) che è scritto da vari prof della sapienza fra cui la Citarella (fantoni era l'ex ordinario di biologia e genetica e credo vi farà qualche lezione), a mio modo di vedere è pessimo come libro però se non ti entusiasma troppo l'esame puoi usarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273679 da Faber94
Risposta da Faber94 al topic Re:Biologia e Genetica
Secondo voi conviene prendere l'Alberts con il DVD? Mi hanno detto che è solo in inglese, io non lo digerisco proprio, dite che comunque è utile per le tavole che trovo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273893 da Gianlucads93
Risposta da Gianlucads93 al topic Re:Biologia e Genetica
Ragazzi un consiglio: Ho l'Alberts terza edizione ristampa del 2000. Eliminando la parte di genetica che studierò dal Russell, la restante parte della cellula, delle strutture cellulari, delle proteine ecc pensate siano ancora attuali o ci sono state scoperte che screditano concetti espressi in quell'edizione? Insomma potrò studiare ancora da qll'edizione o son costretto a comprarlo nuovo? grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274352 da Zeppeli
Risposta da Zeppeli al topic Re:Biologia e Genetica
Salve ragazzi ho trovato in offerta un alberts 4 edizione che vende un ragazzo...però siccome da qualche anno è uscita la quinta volevo sapere se effettivamente ci sono NOTEVOLI differenze o se veramente è più o meno lo stesso e vado bene con questo della quarta edizione...siccome il prezzo di copertina è piuttosto elevato ho trovato una bella offerta! CONSIGLIATEMI!  :mago:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274422 da jos29
Risposta da jos29 al topic Re:Biologia e Genetica
Salve ragazzi dopo aver assistito alla prima lezione d biologia e genetica ho dei dubbi su quale libro acquistare:per biologia sono indeciso su biologia e genetica di de leo-fasano (la fasano è la mia prof di genetica) e l'alberts,che pero mi dicono sia molto prolisso e costoso....in defintiva qualcuno che abbia gia studiato su uno d questi libri (magari qualcuno della sun)mi potrebbe consigliare quale prendere??? grazie :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274678 da Geremia
Risposta da Geremia al topic Re:Biologia e Genetica
I testi migliori di Biologia cellulare per Medicina sono il Karp e l'Alberts, vi saranno utili per esami futuri come biochimica, patologia, immunologia e anatomia patologica!
Per Genetica sconsiglio vivamente lo Snustad che ha pochissima roba sulla genetica umana, è molto buono il Russell...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.783 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy