Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia e Genetica

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #20616 da jessyjessy85
Risposta da jessyjessy85 al topic Re: Biologia e Genetica
l\'essenziale dell\'Alberts ? un buon libro, quello completo ? troppo dispersivo.Io ho studiato dal Wolfe ed ho fatto alcune fotocopie dall\'Alberts.Di Genetica il Russel va bene anche se la nostra prof l\'anno scroso ha deciso di rompere con la tradizione millenaria di usare ogni anno qst libro e quindi ci ha consigliato "Genetica in Medicina" Thompson e Thompson... io ho comprato qst\'ultimo. ? fatto molto bene dal punto di vista clinico (ci sono addirittura casi di malattie genetiche descritti in ogni particolare).Ad ogni modo qualsiasi libro comprerai ,mancher? sempre qualcosa perch? l\'autore approfondir? un determinato angomento meglio di un altro. Io alcune cose che mancavano le ho fotocopiate dal russelCiao Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #27976 da ale85
Risposta da ale85 al topic Re: Biologia e Genetica
da ni a udine si usano i tompson di genetica e per biologia due libri: il Watson (solo per dna ed rna) che ? davvero completo e poi consigliano l\'a?berts che per? sono soldi buttati provate a guardarvi il lodish e vedrete che l\'alberts dentro ha solo la met? della roba.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #27983 da Plasmablast
Risposta da Plasmablast al topic Re: Biologia e Genetica
Alla fine, io consiglio di prendere i libri in lingua originale, vedrete quanto costano meno, ma soprattutto il rapporto qualit?/costo. Unica eccezione sono i libri di semeiotica, dato che i migliori sono quelli italiani (comunque gli acquistate in lingua originale, eheh)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28607 da MonicaT
Risposta da MonicaT al topic Re: Libro di biologia

Ciao ragazzi,non so se potete aiutarmi,visto che qui siete tutti futuri medici e io avrei bisogno di un consiglio su una laurea triennale.. ci provo lo stesso,non si sa mai.Ho controllato con la funzione "cerca",ma non ho trovato le info che cercavo..Sapete per caso dirmi qualcosa a proposito di questi testi di biologia?ChieffiCampbell (2 volumi) www.libreriauniverso.it/scheda.php?id=97...=9788808223142grazie in ogni caso!

io ho studiato sul primo che citi alla triennale e l\'ho riutilizzato anche a medicina come riferimento rapido. ? ottimo e molto chiaro ma un p? scarso sulla genetica e biologia molecolare. in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28709 da ila55it
Risposta da ila55it al topic Re: Biologia e Genetica

io ho studiato sul primo che citi alla triennale e l\'ho riutilizzato anche a medicina come riferimento rapido. ? ottimo e molto chiaro ma un p? scarso sulla genetica e biologia molecolare. in bocca al lupo

E me ne sono accorta che genetica ? scarsa.Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Crepi il lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29394 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re: Biologia e Genetica
X PERLAVERA :io se vuoi ti posso prestare l\'alberts integrale 4 edizione,una volta per? dato l\'esame di biologia cellulare e genetica generale e molecolare(un nome lunghissimo per un singolo esame),cio? dopo il 30 di gennaio.tra l\'altro mi piacerebbe sapere se nelle altre universit? si fa tutta l biologia che facciamo qui a torino: 3 corsi in un esame bio cellulare-genetica molecolare-genetica generale(8 cfu) di 1 mese ciascuno pi? genetica umana pi? biologia molecolare...bastaaaaaaaa!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.938 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy