Consiglia questo sito su Facebook:

quali sono i "libri sacri" su cui studiare?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #267416 da Covalente9
Ciao ragazzi, mi chiedevo se potete aiutarmi dandomi alcuni consigli su quali libri scegliere per prepararsi al meglio per gli esami ma soprattutto per conoscere e sapere davvero le cose. al primo anno ho visto che avrà anatomia, biochimica, fisica. biologia cellulare e genetica...qualche suggerimento ?:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #267453 da Aikaeru
Anatomia:Gray
Biochimica:Lehninger (stupendo)
Fisica:io avevo Fisica Biomedica di Scannicchio ma boh...non è che mi ci sia trovato...
Biologia:Alberts
Genetica:Io ho il gene compatto Lewis e Genetica di Russel...niente di speciale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268719 da MoonWolf
ti consiglio di aspettare a prendere i libri... a inizio corso i docenti consigliano sempre un libro di testo che ritengono migliore degli altri ed è buona cosa usare quello (o quantomeno sapere le differenze tra quello consigliato e quello che andrai ad usare)... molto spesso il docente stesso ha scritto un libro e quindi conviene leggersi il suo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268973 da Silvano92

ti consiglio di aspettare a prendere i libri... a inizio corso i docenti consigliano sempre un libro di testo che ritengono migliore degli altri ed è buona cosa usare quello (o quantomeno sapere le differenze tra quello consigliato e quello che andrai ad usare)... molto spesso il docente stesso ha scritto un libro e quindi conviene leggersi il suo...

Dai retta a quello che ha scritto lui/lei sopra ha pienamente ragione ti assicuro

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269072 da MoonWolf

Dai retta a quello che ha scritto lui/lei sopra ha pienamente ragione ti assicuro

lui  ;)

aggiungo inoltre di chiedere ai colleghi degli anni avanti, visto che hanno già sostenuto quell'esame e sicuramente sapranno dirti su quale libro è meglio prepararsi (anche se qui poi rientrano anche i gusti).. se poi la tua uni ha una libreria interna, un po' come la vecchia CUEM (sigh, quanto mi manca!) chiedi consiglio anche a loro che sicuramente sapranno dirti quali sono i libri di testo più comprati dagli studenti degli anni passati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy