Libro per anatomia

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273813 da Swan
Libro per anatomia è stato creato da Swan
Salve ragazzi,
devo preparare anatomia, il prof ci ha consigliato il Gray ma molti miei compagni non si sono trovati bene e hanno comprato/fotocopiato un altro libro di supporto in quanto reputano il Gray difficile.
Avendo dato un'occhiata al Gray ho pensato di fare anche io la stessa cosa.
Voi su quale libro avete studiato anatomia? Come vi siete trovati?
Quale mi consigliate per "semplificarmi" lo studio di questa materia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #273815 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:Libro per anatomia
ciao! io personalmente stò usando il trattato di anatomia umana ediermes di anastasi e vari autori. Rispetto a quello che mi chiederanno all'esame, questo libro è comunque troppo, anche senza essere il Gray!il libro non è malaccio, anche se mi è capitato di vedere qualche errore... comunq solitamente gli studenti di tutte le facoltà usano questo, principalmente per 2motivi:
è un libro perfetto per studiare all'uni, senza tutti quei fronzoli che mette il Gray,
è stato scritto col contributo di una miriade di prof, sparsi un pò in tutta italia, che hanno quindi interesse a proporlo.

il Gray fa figo se si trova sullo scaffale, ma se poi non lo usi tanto vale... magari può essere un bel libro di approfondimento post laurea, o per chi vuole fare il chirurgo, ma illeggibile per uno studio lineare e per un esame di anatomia del secondo anno... consiglio quindi l'ediermes per quanto riguarda splancno e locomotore(primi due volumi), mentre per il sistema nervoso tutti consigliano di non comprare il terzo volume della collana, che non è fatto bene come i precedenti, e affidarsi ad un'altro.
ps: se hai la possibilità compra il netter o il sobotta che sono utilissimi!!!! ciao :-)
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da .

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273851 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Libro per anatomia
Grazie! :)
Io ho il Netter e il Gray, anche dell'Anastasi ho sentito molto parlare!
Se riesco a trovarlo, lo fotocopio.
Del Balboni che ne pensi?

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273864 da Aikaeru
Risposta da Aikaeru al topic Re:Libro per anatomia
Io ho il Gray e a parte il difetto di essere organizzato non in modo didattico è il libro migliore di anatomia in assoluto,ha figure talmente belle che non serve l'atlante in teoria...forse qualcosa in pdf da guardare ogni tanto o un programma di anatomia online...certo l'anastasi è obiettivamente molto più semplice da usare e molto meno approfondito,dipende quanto devi (e da quanto vuoi)sapere approfondita la materia...

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273870 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Libro per anatomia
Sapete per caso dove posso trovare l'Anastasi online?
Ovviamente non vorrei comprarlo avendo già il Gray (che ho dovuto comprare per forza perchè la mia prof vuole quelo :/)..
Tempo fa salvai nei preferiti un link ma non lo trovo più

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi