sostenere nuovamente un esame

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273992 da ufinu89
Potrebbe essere anche una domanda stupida, ma vi espongo la mia situazione e chiedo se sia possibile ciò che vorrei fare. Qualche settimana fa ho sostenuto un esame, ma per vari motivi (professore in primis..e non è una scusa) ho preso un voto basso. Mio malgrado ho dovuto accettare il voto dato che avrei dovuto sostenere qualche giorno dopo una materia che richiedeva come propedeuticità quella in cui ho preso un voto basso ed avrebbe bloccato le materie dell'anno successivo.

Dato che nel computo finale questo voto potrebbe andare ad intaccare la mia buona media, vi chiedo se è possibile richiedere, anche dopo un po' di tempo, di sostenere nuovamente l'esame.
Spero di non aver postato un'assurdità  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #274008 da +marco+
No, nel momento in cui accetti il voto l'esame non è ripetibile. Detto questo se è solo un esame la media si recupera, non disperatevi per ogni voto basso preso

Di più
9 Anni 1 Mese fa #274009 da dex
Risposta da dex al topic Re:sostenere nuovamente un esame

No, nel momento in cui accetti il voto l'esame non è ripetibile. Detto questo se è solo un esame la media si recupera, non disperatevi per ogni voto basso preso

Non è vero . Dipende dal regolamento della tua facoltà .
Nella mia erano ripetibili fino a 3 esami : la possibilità c' era ma in concreto veniva-viene utilizzata raramente perché non tutti i prof. apprezzano il voler ripetere un esame  :teschio-  .

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.290 secondi