Consiglia questo sito su Facebook:

SIETE MAI STATI BOCCIATI???

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276838 da RAMI
SIETE MAI STATI BOCCIATI??? è stato creato da RAMI
Ciao a tutti. Premesso che nella mia vita (test di medicina a parte che ho dovuto ripetere varie volte xD) non sono mai stata bocciata e non ho mai avuto "batoste" scolastiche o universitarie in questo senso.
Ho fatto il mio primo esame a medicina. L'esame era di chimica e... non è andato come mi aspettavo!  :/ Ho totalizzato 17.50  :(
Devo sottolineare il fatto che non ho studiato a fondo perchè sono stata distratta dall'esame di fisica (che poi non ho fatto e ho rimandato al prossimo appello).
A me fisica non piace, pertanto una bocciatura in fisica sarebbe brutta ma non come una bocciatura in chimica.
A me piace tanto chimica, ma purtroppo ho focalizzato la mia attenzione su cose che non c'erano nel compito d'esame (oltre a molti errori di distrazione che mi hanno tolto punti  :dash: :dash: :dash:)! In realtà anche se avessi preso un voto tipo 18 non avrei accettato, proprio perchè ci tengo ad avere un bel voto.
Ora devo rifarlo il 18 febbraio ma sono super scoraggiata...  :-\ :-\ 
A qualcuno di voi è mai capitato di essere stato bocciato in chimica al primo appello e poi risollevarsi alla grande al II appello, prendendo un bel voto?
O è una cosa diciamo "poco probabile" riuscire a superare chimica con un bel voto?
Inoltre c'è qualcuno di voi che è stato bocciato in chimica? E poi come è andata la volta seguente???
Rispondetemi PLEASE!!! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276864 da MoonWolf
non so come sia l'esame di chimica nella tua università, ma il linea di massima essere bocciati ad un esame non comporta assolutamente nulla... studi per la volta successiva e lo ridai partendo da 0... non sei alle superiori dove i prof ti conoscono, sei all'università dove il docente non sa nemmeno chi sei... tantopiù se è un esame scritto dove chi corregge nemmeno ti vede in faccia e legge solo un numero di matricola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276874 da Cyanide
Piccolo OT:
www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=189168.0 leggere qui.

Sposto nella sezione più adatta.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276880 da verduz
Risposta da verduz al topic Re:SIETE MAI STATI BOCCIATI???
Che tragedia :) sono cose che capitano e col tempo imparerai a fartene una ragione. Lo si riprepara e basta, senza troppi problemi o paranoie (che ti fanno solo agitare il giorno dell'esame con conseguenze facilmente immaginabili).
Non è insolito infilare una serie di bocciature/rifiuti (non solo in chimica, in qualunque esame) per poi, finalmente, prendere un bel voto.

non so come sia l'esame di chimica nella tua università, ma il linea di massima essere bocciati ad un esame non comporta assolutamente nulla... studi per la volta successiva e lo ridai partendo da 0... non sei alle superiori dove i prof ti conoscono, sei all'università dove il docente non sa nemmeno chi sei... tantopiù se è un esame scritto dove chi corregge nemmeno ti vede in faccia e legge solo un numero di matricola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276886 da RAMI
Risposta da RAMI al topic Re:SIETE MAI STATI BOCCIATI???
Sisi.. ma non è per la "figuraccia" con il docente. Lo so che sto all'università e non più alle superiori. è che mi sono scoraggiata io.. ho pensato se il pimo esame (da 6 crediti soltanto) è andato male non oso immaginare esami più difficili (tipo anatomia con i suoi bei 18 crediti), o fisiologia o patologia! praticamente mi sto fasciando la testa prima di romperla, facendomi i film e pensando di dover fate TUTTI gli esami almeno due o tre volte  D:
Mamma mia spero di no!
Cmq vabbè, diciamo che mi avete risollevato un po' dicendomi che è una cosa normale.. non sono l'unica insomma! :)
E adesso studierò di più con l'intenzione di superare quel dannato esame (e non solo quello) sperando di prendere un voto abbastanza accettabile! :vittoriaa:
Ciaooo! Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy