Consiglia questo sito su Facebook:

GRAY: differenze nuova e vecchia edizione

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277690 da antonino89
salve a tutti ragazzi  :)
qualcuno di voi per caso che differenza c'è tra la nuova edizione del gray (Elsevier Masson) e la vecchia (Zanichelli)?

perchè molti consigliano di comprare la vecchia edizione?

grazie in anticipo!  :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277835 da Soniah
Ciao! Io non conosco l'edizione della Zanichelli, però so che prima era un trattato sistematico (ce l'ha detto la Prof), mentre nell'edizione attuale è suddiviso per sezioni (anatomia topografica)...penso sia questo il motivo per cui ti hanno consigliato l'edizione vecchia, per la trattazione sistematica e non topografica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277841 da Mattia.Busana
Beh ti dirò, io ho quella nuova e, a parte uno sbandamento iniziale causato dalla difficoltà di andare in giro per il libro per trovare le cose che servono ora mi trovo molto bene...l'idea di base è (ad esempio)...gamba: tibia e fibula, muscoli loggia anteriore posteriore e laterale, innervazione e vascolarizzazione di ognuna. Piede:....
Non è come l'Anastasi che va per apparati...la nuova del Gray è a metà strada fra un topografico puro e un sistematico, anche se più spostato verso il topografico. Io mi trovo bene, si tratta solo di capire come usarlo...tempo un paio di settimane...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277970 da odontodavid
Esatto,  devo dire che mi trovo d'accordissimo. All' inizio anch' io non avevo ben capito come fosse stato riorganizzato, però devo dire che mi sta piacendo molto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278165 da antonino89
grazie x le risposte ragazzi!

il fatto è che io ho già l'anastasi, ma non mi sto trovando bene. mi sa che lo prenderò!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278765 da odontodavid
Secondo me L' Anastasi è molto carente... sopratutto per le immagini, sono le stesse che trovi anche nell' Ambrosi e nel Martini, Cioè non da immagini che ti possano aiutare realmente nello studio. Però tutto sommato affiancato ad un ottimo Atlante come il Netter la cosa è ben diversa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy