Consiglia questo sito su Facebook:

Come studiare neuro!!!

Di più
10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #286797 da sisa10392
Come studiare neuro!!! è stato creato da sisa10392
ciao! sono una ragazza del 1° anno di medicina e sto impazzendo per cercare di capire come studiare neuroanatomia.. sono circondata da libri (cattaneo ed anastasi) ma leggo senza capire :angry: il prof ha spiegato malissimo (ho le sbobbinature ma sono inutili) e non so proprio da dove partire..sono arrivata al tronco encefalico e una ragazza mi ha detto che lei ha imparato tutto quello che era sul libro (nuclei,fasci ecc ecc) per quanto riguarda la configurazione interna.. qualcuno ha qualche consiglio? :S ciao ^^
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da sisa10392.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286799 da StellinaMarinaBriosa
Ti capisco! Intanto, calma! Secondo me, neuroanatomia non si capisce fino a quando non si ha finito tutto il programma, e, si continua a ripetere ad oltranza fino all'esame! Io l'ho studiata tanto, e, credo di averla compresa soltanto alla fine, prima forse memorizzavo senza capire veramente!! Comunque, schematizza tutto, e, guarda le figure che ti aiuteranno tanto nel memorizzare! Io ho studiato tutto dal cattaneo, guardavo le figure dovunque Anastasi, Khale, Netter! Secondo me, è meglio poter leggere lo stesso argomento da più fonti così lo puoi capire meglio! Sì, lo so, il Cattaneo è forse un po' noioso, ma, alla fine, ha tutto, chiaro e preciso! Occhio e orecchio li ho fatti dal Khale!! In bocca al lupo, e, non ti demoralizzare! :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.529 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy