Consiglia questo sito su Facebook:

Libro di anatomia

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #297404 da Lelesmurf
Libro di anatomia è stato creato da Lelesmurf
Ciao a tutti! :) Sono al primo anno di medicina e visto anche il costo sono assillata da innumerevoli dubbi in merito al libro di anatomia da comprare. Nello specifico sono indecisa tra Anastasi e Gray! Voi cosa consigliate? Del Gray mi lascia un po' perplessa l'organizzazione del libro per aree e non per apparati....tuttavia l'anastasi è più datato, mi hanno detto che contiene vari errori e che a volte non è sufficiente per l'esame (perlomeno a Udine)... d'altro canto il Gray mi è stato detto che potrebbe essere fin troppo approfondito! Insomma aspetto qualsiasi consiglio da chi ha già studiato per questo esame :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #297432 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic Libro di anatomia
Io a suo tempo presi l'anastasi....però alla fine non lo usai un granchè...giusto per approfondire concetti ostici...con il senno di poi avrei preso il Gray, forse più per sfizio che per altro. ad ogni modo ciò che conta secondo me sono gli atlanti! e ne puoi trovare davvero tantissimi da scaricare gratis online :) per altro..chiedi pure

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lelesmurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #297580 da Franzi93
Risposta da Franzi93 al topic Libro di anatomia

Lelesmurf ha scritto: Ciao a tutti! :) Sono al primo anno di medicina e visto anche il costo sono assillata da innumerevoli dubbi in merito al libro di anatomia da comprare. Nello specifico sono indecisa tra Anastasi e Gray! Voi cosa consigliate? Del Gray mi lascia un po' perplessa l'organizzazione del libro per aree e non per apparati....tuttavia l'anastasi è più datato, mi hanno detto che contiene vari errori e che a volte non è sufficiente per l'esame (perlomeno a Udine)... d'altro canto il Gray mi è stato detto che potrebbe essere fin troppo approfondito! Insomma aspetto qualsiasi consiglio da chi ha già studiato per questo esame :)


Vai di Gray! Un mio amico proprio a Udine usa quello :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lelesmurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297990 da Lelesmurf
Risposta da Lelesmurf al topic Libro di anatomia
Grazie dei consigli....sono andata in biblioteca per vedere sia Anastasi che Gray. L'Anastasi mi è parso abbastanza semplice nel complesso...il Gray invece mi ha fatto un po' di impressione...però mi hanno detto che rispetto all'edizione che ho visto io (in tre volumi della Zanichelli) quella attuale in due volumi dovrebbe essere un po' più semplice! Qualcuno può confermarmi questa cosa?? Grazie (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298022 da Franzi93
Risposta da Franzi93 al topic Libro di anatomia

Lelesmurf ha scritto: Grazie dei consigli....sono andata in biblioteca per vedere sia Anastasi che Gray. L'Anastasi mi è parso abbastanza semplice nel complesso...il Gray invece mi ha fatto un po' di impressione...però mi hanno detto che rispetto all'edizione che ho visto io (in tre volumi della Zanichelli) quella attuale in due volumi dovrebbe essere un po' più semplice! Qualcuno può confermarmi questa cosa?? Grazie (:


Io ho il Gray edizione nuova in 2 volumi, e ti posso confermare che è un portento di libro! Certo, ti serve buona capacità di sintesi e prendere bene gli appunti in classe, ma secondo me non c'è libro di anatomia migliore del Gray :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lelesmurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298081 da Lelesmurf
Risposta da Lelesmurf al topic Libro di anatomia
Franzi93 ma avendo degli appunti delle lezioni come base è comunque "studiabile" come libro? O è anche di difficile comprensione? Perchè se l'unica difficoltà è la sintesi non dovrei avere grossi problemi. Oggi ho provato a chiedere all'insegnante di questa nuova edizione e mi ha detto che effettivamente, data anche la trattazione topografica, è un libro abbastanza difficile per uno studente ai primi anni. Dal tuo entusiasmo però mi pare di aver capito che tu ti ci trovi bene (:
scusami se ti chiedo ulteriori informazioni e grazie (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.727 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy