Consiglia questo sito su Facebook:

Gray o Anastasi??

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314229 da Mars93
Gray o Anastasi?? è stato creato da Mars93
Salve ragazzi, sono al primo anno e devo decidere quale libro di anatomia comprare. A lezione il prof ci ha detto che fondamentalmente va bene qualsiasi testo di anatomia (che ovviamente contenga tutti gli argomenti del corso) e di andare in libreria e scegliere quello che più ci piace. In giro ho visto che molti hanno Trattato di anatomia umana 3 vol. Ediermes (Anastasi). Personalmente mi ha sempre attirato di più il Gray, che ho visto vendere in un cofanetto diviso in due volumi insieme al Netter. Tutti i consigli sono ben accetti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314253 da Supernom
Risposta da Supernom al topic Gray o Anastasi??
Guarda, come testi hanno un impostazione davvero differente, tanto per iniziare l'anastasi è sistemica con un minimo di topografia mentre il gray è molto topografica (stile americano), in più sul gray trovi anche qualche accenno alla fisiologia in modo più approfondito rispetto all'anastasi. Io ho comprato l'anastasi e me ne sono pentito, a mio dire troppo scolastico e semplificato cosa che ad alcuni piace ma a me no... Il gray a mio dire è un testo migliore e che ti rimane anche per consultazioni future

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314261 da Mars93
Risposta da Mars93 al topic Gray o Anastasi??
Grazie mille per il consiglio... Ancora non ho deciso cosa fare... Tutti i miei colleghi di corso stanno acquistando l'Anastasi sopratutto per la questione dell'impostazione, anche sotto consiglio dei ragazzi che sono iscritti ad anni successivi... Non vorrei comprare qualcosa che poi non mi sia d'aiuto ai fini dell'esame... Vedremo :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314274 da elena_86
Risposta da elena_86 al topic Gray o Anastasi??
Ciao!

Anch'io optai per l'Anastasi...non mi ha entusiasmato.
Nella preparazione all'esame mi sono resa conto che il Gray era, probabilmente, la scelta migliore,
sia come testo che come immagini.
Utilizzando l'Anastasi ho fatto parecchi disegni perchè spesso le immagini non sono
inserite in modo ottimale o non sono chiarissime.
Studiando i capitoli dedicati al sistema nervoso ho deciso di acquistare alcuni libri
pratici ed interattivi...davvero utili!
Contemporaneamente, stavo preparando la prima parte dell'esame di Fisiologia
e, col senno di poi, credo avrei avuto un vantaggio utilizzando il Gray.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314283 da Mars93
Risposta da Mars93 al topic Gray o Anastasi??
Per quanto riguarda la parte del sistema nervoso il mio prof ha detto già che sarà da integrare con un altro libro... Del Gray tutti lamentano il discorso dell'impostazione all'americana... Sai per caso se con la nuova edizione (quella in due volumi) sia cambiato qualcosa? Ad ogni modo grazie per il consiglio! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #314285 da elena_86
Risposta da elena_86 al topic Gray o Anastasi??
Purtroppo su quest'ultima domanda ho poche info a disposizione...mi spiace :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.860 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy