esame di anatomia

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #314353 da nestad
esame di anatomia è stato creato da nestad
salve, sono una studentessa di perugia. qui da me per il mio canale l'esame di anatomia consiste in 5 esoneri, scritti, che comprendono domande a risposta multipla e tavole mute da compilare (ovviamente sono in bianco e nero e di qualità dubbia ma vabbe...)
ora, il mio sogno nel cassetto è la chirurgia, neuro o oncologica, e so che naturalmente l'esame di anatomia ha il suo peso per entrare in specializzazione.
il fatto è che io avrei dovuto aver dato 4 degli esoneri, mentre in realtà ne ho dati solo 3. lo scorso anno ho avuto qualche problema "di testa" diciamo e non ho studiato praticamente nulla. mi ritrovo quindi con un 24 al primo esonero e un esonero (su tutto l'addome) un po' studiato un po' no e non dato. il terzo esonero è stato un bel 30 e lode (di cui sono orgogliosa perchè significa che mi sto riprendendo) e non mi aspetto meno di 27 o 28a quello che ho dato poco fa. il punto è che così facendo avrei, per il momento, la media del 28 appunto. mi manca neuroanatomia da preparare in 25 giorni dal gray e l'addome da fare a inizio gennaio, con circa 20 giorni per prepararlo (ma ho già letto tutto e schematizzato alcune parti) e dovendo studiare nel frattempo anche chimica e biochimica 1, che naturalmente durante lo scorso anno non ho studiato per gli stessi problemi.
al momento ho
30 in biologia
28 in fisica
27 in istologia
posso ancora aspirare alla chirurgia? ho NECESSARIO bisogno di avere 30 in anatomia? se prendo meno di 30 alla fine del corso posso rifarmi con le altre materie, tipo anatomia patologica, fisiologia e fisiopatologia, patologia sistemica, le chirurgie più in la? insomma, sono già spacciata a metà del secondo anno? mi sono rovinata da sola prima di cominciare anche? vi prego, siate spietati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #314354 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic esame di anatomia
a parte che dipende da che chirurgia vuoi fare... mi pare che gli esami che contano siano fisiologia, anatomia patologica, clinica medica, clinica chirurgica, e poi L'SSD caratterizzante...
Poi...davvero calmati...sei a metà del II anno, non hai rovinato niente!. Hai un casino di esami da fare ancora! quindi rimboccati le maniche...ricordati che devi comunque passare un test sia di carattere generale che più specifico, a seconda del ramo che scegli.

Altro consiglio, i voti più alti spesso si prendono studiando o dalle dispense o dalle sbobine dei prof, perchè spesso vogliono sentirsi dire quello che hanno spiegato..poi sta a te integrare dal libro...studiare tutta neuro dal gray mi sembra un po' difficile... questo è il mio consiglio...se posso provare a dipanare altri dubbi...

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi