Consiglia questo sito su Facebook:

Tablet o notebook?

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315076 da michelegr
Tablet o notebook? è stato creato da michelegr
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto in una sezione appropriata del forum.
Stavo riflettendo, in attesa degli esiti del test di ammissione, se nella vita universitaria da studente di medicina sia più comodo un tablet (e qui mi orienterei verso un iPad) o un notebook (MacBook Pro il più gettonato): potreste spiegarmi i pro e i contro dei due dispositivi dato che la mia esperienza è nulla in università?

Grazie infinite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315088 da Goose
Risposta da Goose al topic Tablet o notebook?
Per uno studente di medicina, non servono notebook dalle grandi prestazioni...basta che vada in internet ed abbia un programma per scrivere gli appunti. Personalmente, visto che spesso capita di scrivere sbobine o collaborare con gli altri, ti consiglierei di stare su uno strumento che utilizza windows, però se ti trovi meglio con apple va bene lo stesso.
Detto questo, forse ti conviene stare più su un tablet che abbia la possibilità di collegarsi ad una tastiera (e magari abbia anche il pacchetto office), così uniresti i pregi di un tablet a quelli di un notebook. Ovviamente avrà prestazioni inferiori ad un notebook, ma per noi studenti di medicina basta e avanza quello, con in più la possibilità di caricare pdf dei libri ed averli sempre a disposizione. In questo caso, il vantaggio del tablet, è proprio la comodità di trasporto, di lettura e di sottolineatura dei libri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315090 da nathan
Risposta da nathan al topic Tablet o notebook?
per prendere appunti assolutamente un notebook, se invece vuoi solo consultare slide e ebook va bene un tablet che è meno ingombrante.

comunque personalmente ritengo che il modo migliore per prendere appunti rimanga sempre carta e penna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315094 da verduz
Risposta da verduz al topic Tablet o notebook?
Sei anni sono lunghi e costosi, quindi eviterei di sprecare denaro nei peni elettronici (da come sbandieri ai quattro venti di volere il top di gamma della mela morsicata è evidente come per te questi oggetti siano più una metafora fallica che uno strumento di studio). Personalmente ho fatto gli ultimi anni su un semplicissimo tablet Android su cui era possibile collegare una tastiera fisica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315097 da michelegr
Risposta da michelegr al topic Tablet o notebook?
È curioso come sia facile per qualcuno, partendo da una premessa di poche righe, giungere a constatazioni dalla scontata evidenza. Questo "top di gamma della mela morsicata" potrebbe fungere sì da metafora fallica, oppure potrebbe essere utile a una persona che oltre allo studio si occupa anche di fotografia e può cogliere l'occasione per sostituire l'attuale computer fisso, evidentemente poco funzionale per un pendolare.
Se ci limitiamo a leggere la domanda, senza dare un'interpretazione (cosa che non si è certo tenuti a fare), chiedevo semplicemente cosa fosse più comodo: un tablet (che non può certo fare il lavoro che fa il mio computer per quanto riguarda la fotografia, ma che è comunque legittimato dal prezzo relativamente basso) o un notebook.
Da quanto ho capito non fa differenza quale sistema si sceglie: è più comodo quello che personalmente si trova più comodo.
Grazie delle risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.120 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy