Consiglia questo sito su Facebook:

Cardiologia-Ecg

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #12682 da antoPattiN
Risposta da antoPattiN al topic Re: Cardiologia-Ecg
bah, dipende.io eliminerei subito il panico e mi porrei con molta calma a leggere quantomeno gli argomenti di esame pi? importanti, che ne so i vizi valvolari, ima, cuore polmonare, scompenso, aritmie. diciamo un grosso argomento al giorno con l\'approccio di chi dice: \'vediamo, son proprio curiosa di sapere perch? e come si verifica un\'angina, quanti tipi ne esistono, come si cura, come si complica, in diagnosi differenziale con cosa entra...\' ogni giorno UNA PATOLOGIAstudiare per se\' ? il modo migliore per imparare e ricordare. poi viene l\'esame. e ricorda che se studi con questo approccio non avrai comunque sprecato il tuo tempo. male che vada avrai gi? le idee pi? chiare per la prossima volta. e poi, gli esami \'tentati\' sono quelli che vengono meglio perch? rilassati si rende molto di pi?.in sintesi studia le parti pi? importanti del programma con curiosit? e senza ansia. hai tutto da guadagnarci. in bocca al lupo! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #12716 da
Risposta da al topic Re: Cardiologia-Ecg
ma che ne so, il programma l\'ho letto ma il problema ? ricordarle le cose.. cerco di farli pi? per me gli esami che per il fatto di toglierseli ma nella mia facolt? c\'? il blocco e se non finisci di fare gli esami entro settembre non passi all\'anno successivo.. questo mi mette una discreta fretta.. e poi la stanchezza di un anno pieno di lezioni, reparto ed esami si fa sentire.. che stress.. SPERIAMO BENE!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #17860 da gioct
Risposta da gioct al topic Libro Cardiologia
Sapreste consigliarmi un buon libro di cardiologia?Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #17883 da
Risposta da al topic Re: Cardiologia-Ecg
Come trattati ci sono l\' Hurst e il Braunwald che sono i migliori in assoluto oppure il Mariani "Manuale di cardiologia" o ancora se non ti interessa la cardiologia come specializzazione la potresti studiare su un testo di medicina interna per esempio il Rugarli che ? chiaro e semplice.Ciao Jhonny

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #17946 da melted
Risposta da melted al topic Re: Cardiologia-Ecg
evita il Dalla Volta, fallo x il tuo bene ( credo sia anke il curatore della sezione di cardio dell\'harrison) non ke dica scemenze... ma il libro della mc graw hill ? impaginato malissimo. titoli di paragrafo ke sono +grandi dei titoli di capitolo, immagini scarse in numero e qualit?.... mamma mia! inoltre su alcune cosa esagera (x esempio sull\'ecocardio nelle varie valvulopatie) e su altre ? troppo sintetico.qualcuno te lo consiglier?... ma se nn ? sulla guida...evitalo. purtroppo non ho titoli alternativi xk? me lo sono tenuto dopo la spesa...e ho integrato con i soliti manualetti sull\' ECG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #17971 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Cardiologia-Ecg
Io pure ho usato il Dalla Volta... non ? il massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy