Consiglia questo sito su Facebook:

Reumatologia, Allergologia e Immunologia

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14272 da jakeheke
Ciao gigi, fra i 2 l\'ABBAS ? il migliore, ? molto chiaro. Io mi ci sono trovato molto bene specialmente per aprofondire un po, anke se come testo io ho utilizzato il ROMAGNANI e secondo me ? uno dei migliori, il Pier l\'ho giusto sfogliato ma nn mi ha ispirato, dai buono studio e se serve una mano chiedi pure (ho inserito qualke giorno fa degli appunti interessanti sulle immunodeficienze primarie dagli uno sguardo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14274 da aleatica
Io ho usato l\'Abbas ed ? veramente molto chiaro e completo, poi i concetti ti rimangono in mente bene gi? da una prima lettura, quindi te lo consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14284 da linked
Io ho utilizzato l\'abbas, ma non ne sono stato pienamente soddisfatto..cio?..per capirci qualcosa devi leggerlo tutto d\'un fiato dall\'inizio alla fine..? molto discorsivo e almeno 12-13 capitoli potrebbero essere fusi in un solo grande capitolo. Ho riscontrato difficolt?, dopo aver fatto una prima lettura e un primo studio, nell\'andare a cercare argomenti specifici, in quanto secondo me ? troppo dispersivo; per esempio gran parte degli argomenti sono trattati in pi? capitoli differenti..leggendolo ti ritrovi ad iniziare l\'argomento ALFA e ancora prima di chiudere con ALFA inizia a trattare BETA e a non finire nemmeno con quello per iniziare subito con GAMMA. ALFA e BETA sono ripresi in uno o pi? capitoli successivi. Insomma, non so se sono riuscito a spiegarmi..se te lo studi da cima a fondo seguendo l\'ordine dei capitoli ti da una buona preparazione, ma non studiarlo per argomenti..studialo in ordine dalla prima all\'ultima pagina.Non ho utilizzato altri libri e quindi non so come ? trattata l\'immunologia su altri testi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14437 da lunapi
Risposta da lunapi al topic libro
Da noi a Trieste usiamo il Roitt per lo pi?...? un buon libro con molti schemi, forse un pochino sintetico nelle spiegazioni, cio? non prolisso. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #14832 da
Ciao ragazzi! grazie mille a tutti dei consigli! ancora non ho deciso (l\'esame ? alla fine di settembre) ma sentendo anche altri amici penso di orientarmi verso l\'Abbas; purtroppo leggendo quello che ha scritto Luca non ? che mi entusiasmi molto anche perch? un testo dispersivo non ? di aiuto nello studio; per contro mi hanno detto che il Pier ? ancora pi? dispersivo e si perde in troppi esperimenti sui topi ( che palle! ). ...ora si vedr?! Grazie anocra. ciao cioa Gigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14853 da fragolina
Abbas ? fantastico!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.804 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy