Consiglia questo sito su Facebook:

Psichiatria

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #153833 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re:Psichiatria
allora da noi è un esame vero e proprio con 5 prof!!!!e bisogna passare da tutti e 5!!!!la valutazione multiassiale credo che si riferisca ad una diagnosi integrata con i 5 assi del DSMIV tipo un disturbo psichico vero e proprio (asseI)visto per esempio anche dal punto di vista sociale e lavorativo (asseV)o come causa di dist di personalità o ritardo mentale(asseII)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #154140 da ari
Risposta da ari al topic Re:Psichiatria
:woohoo: Grazie, grazie Cenerentola, davvero di cuore, perchè è la mia materia preferita e mi piacerebbe continuare in questo campo. E anche a DocRock...ho rivisto meglio l\'argomento ed ora mi è quasi chiaro. :) Vorrei adesso che si facessero avanti gli appassionati della materia ( quelli con la bava alla bocca! :lol: )! Il mio sogno è fare la psicoanalista.:P Pensate che Freud sia superato? Ma, per tornare ad un argomento specifico... il Cassano classifica le demenze in primarie e secondarie, ma io ho sentito una classificazione in organiche e non organiche. Ma, non sono tutte organiche, a parte le pseudodemenze? A voi risulta?:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #154194 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re:Psichiatria
figurati ari...è un piacere...la psicoanalisi a mio parere è stata soppiantata dalla psicoterapia ccognitivo-comportamentale...ma questo è un mio modesto parere...per quanto riguarda le demenze io sto seguendo la classificazione in ad,dem.vascolare e altre...ciao e buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #154406 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:Psichiatria
io l\'ho studiata dal siracusano...e i riassunti mi hanno salvato :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #154648 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Psichiatria
a me piace troppo la psichiatria...ho fatto l\'esame (mi sono preparata dal McGrawhill,più vari appunti e dispense del prof soprattutto per la parte di neuropsichiatria infantile)...e mi sono internata in reparto :laugh: comunque anche io ho l\'impressione che sia un pò \"stigmatizzata\" come branca medica,tutti mi chiedono: \"ma è il medico dei pazzi?\" :angry: nooooo,ma come si fa a far capire alla gente che andare dallo psichiatra non vuol dire essere necessariamente \"pazzi\"?? molte persone si vergognano di dire ke sono andate da uno psichiatra :( ,poi c\'è un sacco di ignoranza in giro sull\'argomento:quante volte vi siete sentiti chiedere\"che differenza c\'è tra psichiatra e psicologo?\" :huh: e poi mi sembra anche una materia poco considerata dagli altri medici, ho sentito un sacco di loro dire \"che spreco studiare 10 anni x fare lo psichiatra...\" :( ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #155464 da ari
Risposta da ari al topic Re:Psichiatria
Debby, come ti capisco! :woohoo: Hai proprio ragione: c\'è un\'ignoranza totale, soprattutto della classe medica:( Che bello, hai fatto l\'internato, quello che spero di fare anch\'io :P Com\'è o com\'è stato? In psichiatria conta molto l\'empatia (non solo quella, ovvio; ci vuole tanta preparazione) e spesso, purtroppo, tra i medici scarseggia e questo spaventa e allontana:dry: A DockRock vorrei dire che non credo che la psicoanalisi sia stata soppiantata dalla cognitivo-comportam.; sono due vie terapeutiche diverse, in cui la prima punta ad un sostanziale cambiamento della personalità che richiede molto tempo e altrettanto denaro, cose difficili da ottenere oggi. Ma, per me, rimane la scelta migliore, anche se non può essere applicata a tutti ed in ogni circostanza. Ritengo che comunque, ogni psicoterapia ha la sua validità e va applicata in base al bisogno diverso di ogni paziente e nessuna è, in fondo, migliore dell\'altra.Uff, ma riuscite a studiare con \'sto caldo:S Spero , proprio di farcela per settembre... :dry: Dai, continuiamo così...:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy