Consiglia questo sito su Facebook:

Otorinolaringoiatria

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144838 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Otorinolaringoiatria
non scrivere in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148280 da jami
Risposta da jami al topic Re:Otorinolaringoiatria
dopo aver letto appunti di lezione e qualcosa dall\'Alajmo e dal Rossi volevo un nuovo testo...il Rossi è stra-vecchio e il mio prof lo ritiene poco aggiornato! idem per l\'Alajmo...ho visto questi titoli:CLINICA OTORINOLARINGOIATRICA - Maurizi (PICCIN)MANUALE DI OTORINOLARINGOIATRIA - De Vincentiis,Gallo (PICCIN)ed.2008OTORINOLARINGOIATRIA - Albera, Rossi (a quanto ho capito una riscrittura del ROssi) sempre 2008qualcuno li conosce???grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #206107 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:Otorinolaringoiatria
Mi rendo conto che è un thread un po' vecchiotto, però scrivo qualche informazione perché potrebbe tornare utile a qualcuno.

E' vero che il Rossi è molto vecchio, però per molti va ancora bene, perché è un formato e dimensione perfetta per uno studente di Medicina (non molto approfondito - di solito ORL è un esame piccolo come Oculistica).

Il Maurizi è un testo secondo me molto valido, io l'ho comprato e ho iniziato a leggerlo ma solo perché sono interessato alla Specializzazione. In alternativa vi consiglio di studiare da lì solo se da voi ORL è un esame grosso, perché altrimenti ci potreste mettere 1 mese a preparare un esame che vi interessa poco.

Altri libri italiani non ne conosco, ci sono però molti Handbooks di ORL carini e compatti per studenti di Medicina in inglese (ENT Surgery/Otolaryngology -Head and Neck Surgery), ma si trovano su internet oppure in Paesi anglofoni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #315966 da SaraG
Risposta da SaraG al topic Re:Otorinolaringoiatria
Buongiorno a tutti, io credo che l'ipoacusia debba essere trattata anche per migliorare le relazioni p2p e non vada sottovalutata dal punto di vista psicologico. Qui sono riportati i motivi principali per cui trattarla: è importante per spiegare al paziente che non deve lasciare una situazione del genere al caso perché potrebbe avere effetti negativi sulla sua vita e sotto diversi punti di vista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.159 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy