- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Esami e Libri
-
Categoria Generale
-
Esami e Libri
- Istologia ed Embriologia
Istologia ed Embriologia
Non trovo i vetrini della cartilagine della laringe e del muscolo cardiaco colorato di rosso. Non li trovo sull'atlante, li avete mica? o sapreste almeno descrivermeli?
Invece mi manca la descrizione di questi vetrini: cervelletto, trachea sezione trasversale, midollo (è rosso, credo sia midollo osseo), ganglio spinale, corteccia cerebrale. Per quanto riguarda l'ossificazione diretta ho capito il meccanismo, ma non riesco a collegarlo a ciò che vedo sul vetrino (una parte rossa e una + chiara).
Come si può intuire abbiamo fatto malissimo vetrini!
Qualcuno può darmi una mano?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Nel dubbio potresti verificare su altri testi/atlanti di istologia... quelle che dici tu sul Ross sono fatte bene...
Purtroppo nell'unico atlante di istologia che avevo a disposizione non c'erano.. per questo chiedevo.. comunque son riuscita a mettere insieme le info mancanti da dei compagni e l'esame è andato bene!

Monesi è ottimo,chiaro ed è anche utile per alcuni concetti che verranno ripresi in anatomia!Qual è il libro migliore? Io cerco il Monesi usato!!
Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere