Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #3819 da dottoressino
ragazzi a febbraio ci sara\' il mio primo esame di istologia e nn vi nascondo che gia\' me la faccio sotto dalla paura...AIUTOOOOO :arrow: :arrow: :!: :?: Qualche cosiglio da darmi?>??>>?ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #3887 da castalia83
Non ne ho molti...ho studiato dagli appunti di una mia amica che erano fatti molto bene...cerca di farti degli schemini riassuntivi per ogni tipo di tessuto, con le cellule principali, le varie componenti di fibre, ricordo che la prima volta mi ha segato sull\'osso...quando ho visto che metteva il vetrino con un pezzetto bianco (all\'epoca odiavo l\'osso) sono andata nel panico e sono scoppiata a piangere, lei ci ha provato a farmi ragionare su un pochino ma ormai ero nel pallone...la seconda volta adoravo l\'osso perch? avevo capito che non era nulla di cos? difficile e mi ? capitato un vetrino con la corteccia cerebellare, una colorazione strana in cui si coloravano solo i nuclei...non ricordavo neanche che ce ne avesse mai parlato...ho detto che era tessuto emolinfopoietico!!! Pensavo mi segasse, ho fatto un esame bruttino ma si vede che mi voleva bene e mi ha dato 25...l\'importante ? (oltre a studiare, chiaro) imparare ad arrampicarsi un po\' sui muri...anche se ammetto che l\'istologia poi serve parecchio per l\'anatomia microscopica, quindi quello che studi adesso non ? inutile...Un trucco per studiare ho visto che ? quello di non vederlo come studio puro e semplice, ma pensare che quello che studi poi ti servir?, vederlo come una cosa che ti piace non come un esame da dare!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 3 Mesi fa #3890 da
Risposta da al topic Re: Istologia ed Embriologia
Per l\'esame di istologia usa l\'atlante e vai a vedere mooooolti vetrini! alla fine ci si fa l\'occhio, nn preoccuparti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #3891 da castalia83
Da noi c\'era un solo giorno per andare a vedere i vetrini...tipo una settimana prima dell\'esame... per anatomia microscopica non ce li lasciano proprio vedere, li abbiamo visti in esercitazione e poi basta! Io come atlante ho il Wheater...ne conosci altri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 3 Mesi fa #3892 da
Risposta da al topic Re: Istologia ed Embriologia
Il Wheater va benissimo! ank\'io avevo preso quello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #3893 da castalia83
Grazie mille...speriamo bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.027 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy