Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146308 da dodo
Risposta da dodo al topic Re:Istologia ed Embriologia
wow futuromedico86 praticamente un esame intero:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146333 da futuromedico86
ah dodo....non ne sapevo venti su 230...mica fa così schifo!!!!!!E poi ero incerto, non è che brancolavo nel buoi...Grazie Leizer, m\'hai levto ogni dubbio...scusa se approfitto, ma ci sono solo altre sei domandine....Grazie!!!1.Le vie urinarie extrarenali derivano da .dotto deferente .dotto di Muller .blastema metanefridico .seno urogenitale e dotto di Wolff .canale ano rettale(per me è la 4)2. Le fibre muscolari cardiache: .non dispongo di reticolo sarcopla e del sistema dei tubuli T .dispongono de reticolo sarc ma non dei tubuli Y .dispongono dei tubuli T ma non del reticolo .mancano di citoscheletro .dispongo del reticolo ma non dei tubuli T3.l\'osso decalcificato diventa: .duro e resistente .flessibile, ma resistente alla trazione .elastico estendibile .tradibile4.Il mesoderma intermedio: .forma le creste genitali .è segmentato per tutta la lunghezza .da origine alla tiroide .da origine al tubo cardiaco .forma il seno urogenitale5.Le fibrocellule muscolari lisce: .mancano di citoscheletro .mancano di miofilamenti .mancano di miofibrille .hanno origine sincinziale .mancano di contrattilità6.Nel pancreas secernono ormoni le cellelue delle isole di Langerhans o le cellule degli acini sierosi???(per me le cellule endocrine del Langerhans)E ultima...I macrofagi si trovano nel sangue o nel connettivo???Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146344 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Istologia ed Embriologia
Figurati, allora1. è giusta la 42. le fibrocellule muscalri cardiache hanno il reticolo sarcoplasmatico, non c\'è il tubulo T, hanno solo delle piccole invaginazioni di membrana... (io le ho sempre chiamate tubuli T ma non formano un sistema come nel muscolo scheletrico, forse la domanda intende questo)3. dovrebbe essere flessibile ma resistente alla trazione...4. forma le creste genitali5. mancano di miofibrille (non sono sicuro ma sono andato per esclusione)6. è giusto ciò che pensi7. i macrofagi sono nel connettivo

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #146454 da Franceschina87
Mi potete aiutare? Quali organelli citoplasmatici non sono visibili al microscopio ottico?Perché: ReticoloGolgiLisosomiMitocondriPerossisomi dovrebbero essere presenti e visibili date le dimensioni che superano i 0.2 micrometri risoluzione limite del Mo,solo i RIBOSOMI non si vedono?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152774 da bippe
Risposta da bippe al topic Re:Istologia ed Embriologia
ciao a tutti ragazzi!!tra poco ho l\'esame di istologia ed embriologia alla sapienza!!qualcuno sa dove posso trovare test per esercitarmi alla prova scritta...esami vecchi..cose di questo genere!!sono in crisiiiiii!!!:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152785 da cenerentola
@ bippe ti conviene chiedere nella sezione di questo forum:Futuri medici alla sapienza. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.823 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy