Consiglia questo sito su Facebook:

Istologia ed Embriologia

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183103 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:Istologia ed Embriologia
Io consiglio anche l'atlante Giunti! E' un atlantino formato tascabile, senza troppe pretese ma che contiene tutte le immagini di cui si ha bisogno per ogni tessuto, e con didascalie accurate. Soprattutto, costa 4,90€.
Io l'ho preso perché il Wheater è sicuramente un ottimo libro, ma secondo me lascia un po' il tempo che trova (considerando anche che con internet si possono studiare tonnellate di vetrini) per cui non me la sono sentita di spenderci 70€ e me lo sono procurato con... altri mezzi. L'atlantino soddisfa la necessità di avere qualcosa di pratico e cartaceo soprattutto per ripetere prima dell'esame (o delle interrogazioni "in itinere", come succede da noi).

P.S. No, la Giunti non mi ha pagato per fare promozione!  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183861 da dodo
Risposta da dodo al topic Re:Istologia ed Embriologia
ciao ragazzi!
ho bisono di un super sunto  :scenic:
Corion (placenta)
corpo luteo
amnios
sacco vitellino
allantoide

grazie in anticipo :ammore:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #186446 da dodo
Risposta da dodo al topic Re:Istologia ed Embriologia
ragazzi un aiutinooooo  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa - 14 Anni 11 Mesi fa #186473 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Istologia ed Embriologia

ragazzi un aiutinooooo  :-\

Non so se hai ancora bisogno, purtroppo mi sono accorta in ritardo del tuo post, ma se vuoi mandami un pm con il tuo indirizzo email, ti mando una scansione di una mia pagina di appunti che contiene un riassunto esattamente delle parti che cerchi tu. Riassunto stringato stringato però :)
Scriverei direttamente qua, ma ci metterei una vita a ricopiare...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 14 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #186484 da andrè_boh
a parer mio il monesi è troppo prolisso, inoltre sono quasi del tutto assenti argomenti basilari di istologia speciale.....cavolo, è grosso quasi quanto il lehninger e istologia prevede la metà dei crediti di biochimica...

io ho usato il rosati - colombo e l'ho trovato ottimo, la pecca di questo libro sono le immagini, infatti ho studiato col weather sotto il naso e un altro testo, molto interessante, il junqueira carneiro (che trovate anche su e-mule) molto schematico e ricco di immagini.

per embiologia ho usato il moore - persaud ottimo nelle rappresentazioni e quasi schematico nella trattazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #186485 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Istologia ed Embriologia
il monesi è un pò prolisso ma completo dal punto di vista dell'istologia generele. L'assenza dell'istologia speciale (anatomia microscopica) è dovuta al fatto che i professori che lo hanno scritto sono della sapienza dove la parte di anatomia microscopica non si fa nell'esame di istologia, ma nell'esame di anatomia II (almeno funziona così nel mio canale)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.759 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy