Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #1251 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
Se vuoi una buona preparazione ti consiglio di studiare sullo Strayer. Potra\' impressionarti la mole di lavoro ma ti assicuro che sarai preparatissima. Se poi il tuo prof non e\' dei piu\' esigenti puoi buttarti sul Siliprandi che e\' sintetico ma esauriente. non credere a chi ti dice che e\' un esame che si prepara in due settimane. E\' molto impegnativo e oltre a capire i passaggi chimici ( e intendo i passaggi di elettroni e i vari legami... insomma la cara chimica...) devi anche ricordare tutte le formule, che solitamente chiedono. Buon lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1270 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re: Chimica e Biochimica
Per l\'esame ho tutto il materiale che serve, tranne il tempo, infatti purtroppo devo cercare una casa o una stanza dove dormire, non ci rinnovano il contratto, non penso di riuscire a preparare l\'esame nel modo adeguato! Purtroppo ? una cosa che mi angoscia questa della casa, spero di risolverla il prima possibile anche perch? il 26 settembre iniziano le lezioni, per fortuna il contratto vecchio scade il 15 ottobre quindi il trasloco posso farlo anche dopo l\'inizio dell\'anno ma ? comunque una brutta situazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1623 da elliona
Risposta da elliona al topic info esami
Ciao a tutti! oggi ho appena scoperto di aver passato il test di medicina e sono contentissima :D Per? vorrei chiedervi qualche informazione generale: ad es. per Biochimica, devo preoccuparmi per il fatto di non aver mai fatto chimica organica se non per prepararmi al test d\'ingresso? O tanto viene completamente ripresa?E poi volevo anche sapere se potrebbero essere utili per studiare anche libri di testo molto vecchi (dato che mio padre faceva medicina ne ha parecchi) o se tanti servono solo quelli nuovi... Grazie a tutti!Elisa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1624 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: Chimica e Biochimica
Credo che prima del corso di Biochimica farete un corso propedeutico di chimica inorganica e organica...da noi a novara ? cos?... prova a consultare la guida dello studente! :wink: Cmq, goditi questo periodo di relax finch? dura...... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1629 da Bluenyx
Risposta da Bluenyx al topic Re: info esami

E poi volevo anche sapere se potrebbero essere utili per studiare anche libri di testo molto vecchi (dato che mio padre faceva medicina ne ha parecchi) o se tanti servono solo quelli nuovi..Elisa

Ciao elliona :D Puoi sicuramente consultare i libri di tuo padre, per? dipende molto dalle materie. Ad esempio per chimica ed anatomia va bene, ma biologia, istologia, biochimica, fisiologia ecc. sono campi in continua evoluzione, che richiedono libri aggiornati. I nostri prof non fanno altro che ripeterci che quello che studiamo adesso sar? gi? datato quando arriveremo alla laurea... :roll: ma ci? non toglie che quei testi possono essere un valido supporto, assieme a qualcosa di pi? aggiornato.In bocca al lupo! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1630 da elliona
Risposta da elliona al topic Re: Chimica e Biochimica
CREPI!!...spero che quest\'anno non sar? troppo \"devastante\", ma sono ottimista e ho molta voglia di iniziare! Grazie a tutti delle risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy