Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152099 da Kira
Risposta da Kira al topic Re:Chimica e Biochimica
Ciao a tutti :D come probabilmente altri tra voi anch\'io stro preparando l\'esame di biochimica per settembre :( ho la seconda edizione del Lehninger e la quinta edizione dello Stryer e credo di essere apposto come materiale per quanto riguarda la parte di biologia molecolare e del metabolismo..ma non riesco a capire bene le metodologie biochimiche della parte di proteomica,spettrofotometria ecc ecc..qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualcosa?non so un sito,slides,materiale..grazie a tutti :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161495 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Chimica e Biochimica
Ciao a tutti. Mi potreste spiegare la differenza tra protoporfirina e anello porfirinico, e anello pirrolico? La protoporfirina IX cos\'è? Grazie :)

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161928 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:Chimica e Biochimica
Guarda non so se ci sia differenza tra anello pirrollico e protoporfirina IX, se ti stai riferendo alla biosintesi dell\'eme hai la protoforfirina subito dopo il protoporfirinogeno e poi dopo che l\'hai ottenuto, mettendoci il ferro hai l\'eme.Per il tetrapirrolo ti cito le slide del prof :\" la protoporfirina IX è costituita da 4 anelli pirrolici, alias il nostro carissimo tetrapirrolo, uniti da ponti metinici Ogni anello pirrolico ha 4 gruppi metilici, 2 etilici ee 2 propionici. Tutti C e N sono ibridati sp2, al centro del tetrapirrolo un Fe2+.\"Non so se mi sono spiegato...:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168033 da 3v88
Risposta da 3v88 al topic Re:Chimica e Biochimica
Qualcuno sa dirmi se la nuova edizione dell\'Hart (2008) presenta sostanziali cambiamenti rispetto alla precedente e se quindi sia nettamente preferibile all\'altra (2003)? Io ormai ho già acquistato la vecchia edizione. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168090 da Kikka88
Risposta da Kikka88 al topic Re:Chimica e Biochimica
Scusate ragazzi...potreste consigliarmi un buon libro di esercizi di chimica? grazie!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168259 da Cardiochirurga89
che ne pensate dell\'Hart( chimica organica) e del Masterton-Hurley?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.756 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy