Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271864 da SchwaPower
Risposta da SchwaPower al topic Re:Chimica e Biochimica
Ciao a tutti, ho appena cominciato il primo anno e volevo un parere sui libri di chimica.

Nella mia università (Ferrara), i testi consigliati per il corso sono "Chimica Medica vol.1" di Mario Rippa e "Chimica Organica" di Hart.

Alle superiori (liceo scientifico) di chimica avevo "Chimica - Progetto Modulare" di Post Baracchi e Tagliabue, edizione Lattes.

Credete che possa essere una valida alternativa al primo volume di Rippa, o devo proprio acquistare anche quel libro?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271966 da federix92
Risposta da federix92 al topic Re:Chimica e Biochimica
Ragazzii io non so quale libro scegliere di chimica! il prof ci ha consigliato di chimica organica o il Bauer e di chimica inorganica l'Hart, oppure un libro dell'edises di Bettelheimer che si chiama Chimica e Propedeutica Biochimica.. quale mi consigliate? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272051 da Maun
Risposta da Maun al topic Re:Chimica e Biochimica
Ho iniziato ora il corso di Biochimica con dei professori che dicono molto esigenti. Ci hanno, ovviamente a quanto ho capito, consigliato il Lehninger. Ora, quello che voglio sapere io è questo: quanto mi servirà nei prossimi anni? Mi conviene cercarlo in buono stato o nuovo per poi tenerlo, oppure mi basta prenderlo in prestito per studiare o cercarlo ciclostilato?
So che è necessario, ma con tutti i soldi che sto spendendo vorrei evitare di comprare libri carissimi che dopo l'esame non aprirò mai più!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272345 da Faber94
Risposta da Faber94 al topic Re:Chimica e Biochimica
Interessato anch'io!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272581 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Chimica e Biochimica
Io ad esempio a Bologna non sono riuscito a trovarlo usato xk mi hanno detto che nessuno lo riporta indietro in libreria. Quindi io l'ho preso nuovo, anche se costa un botto...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272647 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Chimica e Biochimica
Voi conscete "Biochimica sistematica umana" di Caldarera?
Mi servirebbe al più presto sapere se è utile averlo, soprattutto per quel che riguarda il canale B di Bologna...
Rispondete presto x favore!!!  :)

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.113 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy