Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282096 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:Chimica e Biochimica
Domanda "tecnica" xD quanto ci vuole, in media, per preparare biochimica?considerando che è orale, non so se dare questo esame o prendermi del tempo fino a settembre  :dash: :dash: :dash:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282098 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:Chimica e Biochimica
Ma intendi la biochimica quella seria da 12 e passa crediti o la parte di biochimica legata all'esame di chimica (quella che da noi a Milano è "chimica e propedeutica biochimica")?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282101 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:Chimica e Biochimica

Ma intendi la biochimica quella seria da 12 e passa crediti o la parte di biochimica legata all'esame di chimica (quella che da noi a Milano è "chimica e propedeutica biochimica")?


No chimica e propedeutica già fatta, parlo del mostro da 11 crediti  :sarcastic:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283087 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Chimica e Biochimica
A Boogna,la biochimica che intendi tu comprende:
-biochimica metabolica
-biochimica molecolare (messaggeri extracellulari)
-biochimica della nutrizione
-biologia molecolare
E pensa che si tratta di un unico grande esame assieme a chimica generale, chimica organica e propedeutica biochimica. Il tutto di 21 crediti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq penso che la seconda parte la sei prepari bene in meno di 2 mesi... poi non saprei... Io palro sempre in riferimento ai miei ritmi di studio...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa #283909 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:Chimica e Biochimica
21 crediti......O_O per la miseria...

Alla fine ho deciso di dare l'esame a luglio, sperando che un mese e 8 giorni dopo anatomia 1 siano sufficienti.....

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284517 da napevril
Risposta da napevril al topic Re:Chimica e Biochimica
Ragazzi ho un dubbio in chimica organica...(non so se questa è la giusta discussione)..Allora riguardo il benzene e i vari orientamenti aggiungendo un secondo sostituente, sul mio libro c'è scritto che i gruppi alchilici sono orto-para orientati. Giá non mi trovo con questo perchè individuo una formula di risonanza meno stabile delle altre (quella con la carica positiva in corrispondenza del carbonio del gruppo alchilico). Ammettendo però che i gruppi alchilici sono orto para orientati c'è un esercizio che mi dice proporre una via sintetica per l'ottenimento del 3 bromo-1n-pentil benzene come è possibile ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.104 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy