Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica e Biochimica

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313704 da Francesca.Arrigoni
Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato topic (appena iscritta). Ad ogni modo sto preparando biochimica e mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi una tecnica di ingegneria genetica che non riesco a capire: il chromosome walking. Ho cercato pure su internet ma continuo a non cogliere se serva a collocare determinati geni (di cui si conoscono già le sequenze) su un cromosoma o a sequenziare parti del cromosoma stesso. In più non capisco la procedura: dopo aver sintetizzato la sonda (corrispondente alla sequenza iniziale del gene conosciuto) la si fa ibridizzare con la biblioteca genomica, dopodiché? Grazie per l'aiuto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #315053 da tigy94
Risposta da tigy94 al topic Chimica e Biochimica
Salve, scrivo sperando che qualcuno sia finalmente illuminante per chiarirmi un meccanismo sul cui funzionamento ho trovato sul web diverse versioni, dato che non avendo potuto seguire molto il corso di Biochimica non sono sicura al 100% di quella più congeniale al mio prof.
Mi riferisco al meccanismo del citocromo P450 nelle idrossilasi. Qualcuno saprebbe così gentile da illustrarmi, passo passo, da dove si parte e dove si arriva, ed in che modo esattamente? T.T
Grazie in anticipo per la pazienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #315279 da Goose
Risposta da Goose al topic Chimica e Biochimica
Ciao ragazzi, sto iniziando a programmare la preparazione per biochimica da dare a giugno e vorrei un consiglio da chi ci è già passato. Premesso che da noi l'esame di biochimica è unico, secondo voi quali sono gli argomenti di chimica organica da rivedere e sapere bene prima di iniziare lo studio della biochimica vera e propria? Purtroppo chimica l'ho data l'anno scorso, per cui alcuni argomenti devo per forza riprenderli, pensavo appunto di investire una settimana nel ripasso dei concetti principali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.266 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy