Consiglia questo sito su Facebook:

Semeiotica e Sistematica

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201697 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Semeiotica e Sistematica
...vorrà dire che al momento di dare l'esame darò un'occhiata anche al fradà ed eventualmente prenderò anche quello...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201713 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Semeiotica e Sistematica
non volevo essere minacciosa!!! >:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201845 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Semeiotica e Sistematica
...ma no, è che quest'esame mi interessa particolarmente! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201850 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Semeiotica e Sistematica
:D fai bene è un esame importante!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203878 da fefe88
Risposta da fefe88 al topic Re:Semeiotica e Sistematica
Ciao a tutti,
C'è qualcuno che vende il dioguardi di semeiotica?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203890 da xanax
Risposta da xanax al topic Re:Semeiotica e Sistematica
In un momento di follia ed euforia ho commesso il più grande errore che uno studente possa fare.

Ho scelto un libro perchè "colorato", quando da che mondo e mondo i libri migliori sono quei mattoni polverosi scritti infinitamente piccoli e tristi senza colori.

E ora voglio lanciarlo dalla finestra.

Sto parlando della nuovissima edizione del Nuti Caniggia, che ora si chiama solo Nuti.

Nel caso qualcuno avesse in mente di comprarlo, FERMATEVI FINCHé SIETE IN TEMPO.

Non so con quale coraggio il professore me l'abbia consigliato personalmente, perchè non si capisce davvero nulla. é caotico, criptico, disorganizzato, impreciso, poco organico, ed è davvero difficile studiarci sopra, e dà larghissimo spazio alla descrizione di mille patologie di tipo diverso che all'interno di un esame di semeiotica non so cosa c'entrino. non approfondisce nessun argomento, e l'unica cosa da riconoscergli e la presenza della diagnostica di ultimissima generazione, ma probabilmente un buon libro di semeiotica la diagnostica moderna non dovrebbe neanche prenderla in considerazione, dato che, come lamentano i medici un po' più anziani, noi futuri medici in grado di condurre un esame obiettivo decente che si basi sui sensi, a causa delle tecnologie.


Pertanto, onde evitare un altro acquisto inutile, sono passata di qui a chiedere consiglio...frequento il canale A alla sapienza, e per quanto le metodologie siano esami che lasciano il tempo che trovano, per una questione di "coscienza" mi piace molto approfondirne lo studio, dato che sono gli esami che insegnano a fare il nostro futuro mestiere.. cosa che mi è risultata assolutamente impossibile sul Nuti. le altre scelte sono il fradà ed il dioguardi. essendoci una differenza sostanziale di prezzo, mi chiedevo quale fosse il più adatto per il nostro canale (l'anno prossimo ho la V e la VI metodologia, quindi anche roba chirurgica). soprattutto quale dei due più che sciorinare confusamente un coacervo di informazioni come il Nuti, facesse capire le cose.


Ho scritto un post lunghissimo, me ne scuso :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.093 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy