Consiglia questo sito su Facebook:

Prima esami e poi reparto o tutto in contemporanea?

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47087 da fathole
ciao ragassi... dunque non so se questo ? il posto giusto per questo topic ma mi ? sembrato il pi? attinente...Sono al quarto e mi trovo davanti ad un dilemma decisamente problematico...Mi piace la cardiologia e vorrei frequentare il reparto e fare una tesi sperimentale anche perch?, nn avendo accozzi, sono le uniche carte che mi posso giocare per entrare... Il problema ?..quando iniziare a frequentare? Le possibilit? sono due:1. Iniziare a frequentare da questo settembre andandoci quando sono libero da esercitazioni o lezioni e cercare di conciliare la frequenza in reparto con gli esami di 5? e 6? anno da dare??2.Frequentare solo il mese di settembre e quando posso in maniera saltuaria e cercare di sbaracare pi? esami possibili per poi mettere in conto un anno in pi? dopo la fine degli esami per frequentare per bene il reparto e preparare la tesi??Immagino che questo problema non sia solo mio e spero che qualcuno pi? veterano di me mi sappia consigliare anche perch? molti mi dicono di non preoccuparmi, che tempo per decidere ce n\'? ma io non sono molto d\'accordo... grazie, ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47091 da donyblu7
Ciao io sono pratic a fine del 6..posso dirti quello che ho fatto quando mi son trovata nella tua situazione:ho iniziato freq il reparto dove sono in tesi (sperimentale) da met? del 5 anno e ho cercato di armonizzare il + possibile tutti gli impegni.. all\'inizio andavo solo il sabato mattina e quando potevo saltare qualcosa a seguire il giro visite perch? da noi a firenze la mattina purtroppo ci sono le lezioni.. dall\'inizio di qs\'anno pratic sono sempre in reparto, riducendo la frequenza solo a quei corsi che ti IMPONGONO proprio di seguire per forza.. d\'altra parte se vuoi fare una tesi sperimentale e ti vuoi anche laureare in corso le selte sono poche.. se poi "puoi" considerare di metterci un anno in +beh allora fai cos? che prendi la vita con + calma... fare entrambe le cose ? iperstressante te lo assicuro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47095 da fathole
si, immagino... la mia paura ? incasinarmi con gli esami anche perch? da noi hanno rivoluzionato l\'organizzazione delle lezioni e dall\'anno prox far? tirocini nei vari reparti la mattina (ovviamente obbligatori) e lezione di sera per cui se mi metto anche a frequentare il reparto nei periodi di pausa esami ne do la met?.........se va bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47096 da fefferica84
ciao fath...pe quello che ho visto io frequentando in gastro e sentendo un mio amico molta gente frequenta al sesto anno, fra l\'altro le lezioni finiscono a dicembre (se non sbaglio) quindi c\'? un p? di tempo...per? ovviamente non ti laurei a febbraio. logicamente se uno ha ancora qualche esame indietro non perde nemmeno tanto tempo.comunque inizia ad andare a chiedere, anche perch? ci sono professori (non faccio nomi..ma penso che ci arriverai molto facilmente :) ) che non danno la tesi molto facilmente..a me tale professore mi ha proposto di iniziare a raccogliere materiale x la tesi da settembre (dopo che a un\'altra ragazza ha detto "eeeeeeeh..vedremo!!") per? non ci penso ancora perch? c\'? ancora tempo..io credo frequenter? a settembre, poi marzo...insomma quando fa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47100 da fathole
Io pure ho gi? parlato con il bell\'uomo dagli occhi azzurri che imita l\'urlo di gabbiano del prolasso della mitrale coe pochi al mondo e gli ho chiedo di frequentare.La sa emblematica risposta ? stata: "dipende da come lo vuoi fare"... Per cui ne ho dedotto che c\'? una solo possibilit? per dimostragli impegno dopodich? se inizi a non andare per i motivi che tutti noi conosciamo ho paura che metta una croce sopra il mio nome

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.865 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy