Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia patologica

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149871 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:Anatomia patologica
io ho studiato sul Robbins e mi sono trovata molto bene, è un ottimo testo, con quello vai sul sicuro; il Mariuzzi invece non lo conosco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149883 da Lou Cool
Risposta da Lou Cool al topic Re:Anatomia patologica
grazie mille dottoressina84 e grazie mille anche a te cindy della vostra opinione:laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #153785 da
Risposta da al topic Re:Anatomia patologica
io ho sia il robbins che il mariuzzi,due ottimi testi entrambi.o uno o l\'altro di sicuro nn sbagliate.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165978 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:Anatomia patologica
il mio esame di anatomia patologica un\'odissea,parecchi testi consultati,un sacco di tempo perso.ho studiato dal robbins,dal wolf e dal mariuzzi.un in bocca al lupo speciale a tutti coloro che devono ancora affrontarlo;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177511 da Antisius
Risposta da Antisius al topic Re:Anatomia patologica
Vorrei segnalare un nuovo testo di Anatomia Patologica che si pone come la diretta presecuzione nonchè l\'erede dell\'Ascenzi, si tratta del Galli D\'amato. Consta di due volumi esattamente come l\'ascenzi ma c\'è anche un terzo il Ruco Scarpa (vendibile separatamente dai precedenti due) che tratta in dettaglio le tecniche e le lesioni elementari in Anatomia patologica. L\'ho trovata un\'Opera molto completa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177750 da gi85
Risposta da gi85 al topic Re:Anatomia patologica
Salve a tutti sono uno studente di fisioterapia;attualmente sono impegnato nello studio della neurologia e volevo chiedere alcui chiarimenti su concetti ancora poco chiari.Il mio dilemma riguarda l\'ictus.....partendo dal presupposto che l\'ictus si divide in ischemico ed emorragico mi sorgono delle perplessità!!!!ovvero:l\'ictus ischemico può essere dovuto ad aterosclerosi che colpisce i grossi vasi o i vasi lenticolo-striati oppure ad embolie di natura cardiaca che invece colpiscono le arterie di medio calibro come ad esempio la cerebrale media.In seguito ad aterosclerosi con formazione della placca ateromasica si può o formare definitavemente il trombo oppure staccarsi un embolo detto in tal caso arterio-arterioso.Ora nn capisco perchè nel libro di anatomia patologica mi dice la seguente frase:\"se la causa della lesione ischemica è stato un embolo,l\'area infartuata suole essere intensamente congestivo-emorragica(infarto emorragico)\".Non riesco a capire questa frase quindi o sbaglio i concetti che ho assunto e che ho esposto prima,o il libro dice qualcosa che non va!!!penso sia la prima!!!se è ischemico come fa a diventare emorragico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.979 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy