Consiglia questo sito su Facebook:

Chirurgia

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57706 da docss
Risposta da docss al topic Re: Chirurgia
ma il gallone non è un po\' vecchiotto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #57707 da
Risposta da al topic Re: Chirurgia
molto meglio il paletto-colombo del dionigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59903 da

ciao ragazzi,qualcuno di voi saprebbe dirmi il titolo di qualche libro o link su internet dove vedere le varie modalit? con cui si fanni i nodi a mano in chirurgia???grazie mille in anticipociauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Se posso essere sincero, meglio che te lo insegni qualcuno. Dopo hai il periodo in cui cuci di tutto(nodi attorno alla gamba del tavolo, alla maniglia della porte, suture su banane,ecc..). Metterli sui cristiani poi è il passaggio successivo :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59904 da
Risposta da al topic Re: Chirurgia

molto meglio il paletto-colombo del dionigi

Confermo!! Il Paletto è il miglior libro su cui ho studiato in questi 6 lunghi anni. E\' molto chiaro, esaustivo, ma non eccessivo, con una ottima iconografia; unico pecca il volume unico(scusate il gioco di parole), dividerlo sarebbe stato meglio(com\'era in passato del resto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63428 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:Chirurgia
Addomeacuto (ps. bel nick, evidentemente abbiamo interessi affini :laugh: ):C\'è un video di YouTube che per me è stato una manna divina. NESSUN chirurgo è riuscito a spiegarmi bene come lui come fare i nodi, perchè tutti li fanno in modo così meccanico e automatico, che fanno fatica a spiegarlo.Io con quel video, e taaaaaaaaante catenelle di nodi chirurgici appese ovunque in giro per la casa ;) , ho imparato definitivamente.Testato e approvato anche in sala operatoria!Il link è: youtube.com/watch?v=hV9MJ6_e4s4Ciao !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #76945 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Chirurgia
Ciao a tutti!Quest\'anno ho un esame chiamato \"Specialità medico-chirurgiche\" in cui ci sono dentro odonto, orl, oculistica e maxillo-facciale. Per odonto consigliano tutti delle dispense dei prof, per orl potrei anche prendere il libro ma sinceramente non mi va di prendere 4 libri che poi probabilmente non userò; di maxillo-facciale non ho nemmeno trovato nulla di aggiornato. Dato che dovrò prendere per clinica chirurgica o il Dionigi o il Sabiston sapete se troverò su uno di questi libri quanto basta per tutte le materie? Oppure mi conviene fare un mutuo e prenderli separatamente più uno di questi due il prossimo anno...Grazie!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 1.438 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy