Consiglia questo sito su Facebook:

Chirurgia

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #210600 da JackShephard
Risposta da JackShephard al topic Re:Chirurgia
quindi la scelta sarebbe tra dionigi e bellantone insomma!sul dionigi ho fatto la parte di chirurgia toracica e mi è sembrata un pò superficialotta..non tanto sulle tecniche chirurgiche ma proprio sulle patologie in generale...su qcls c'erano dei paragrafetti come tanto x dire che l'argomento veniva trattato!invece la parte di ch. vascolare è fatta abbastanza bene.la mia domanda è...la parte di chirurgia generale com'è fatta?!
poi guardando sull'indice dei libri ho visto che sul bellantone ho visto che alcune cose non sono trattate(o cmq non riportate nell'indice) come le ferite chirurgiche, Il periodo postoperatorio; Complicanze postoperatorie; Infezioni chirurgiche; Terapia medica nel paziente chirurgico; Nutrizione del paziente chirurgico..se qlcn di voi ha letto il testo mi potrebbe dire se ci sono queste cose?grazie!
grazie ancora!bye!

non potete cercare libri in pdf attraverso il forum!
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214891 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Chirurgia
Anche a me piacerebbe avere qualche info in più sul bellantone!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #223667 da kikiqueen
Risposta da kikiqueen al topic Re:Chirurgia
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha per caso il colombo-paletto ? Il nostro prof fa riferimento a questo testo durante le lezioni e non tutto si trova sul Dionigi... in Sardegna a quanto pare non esiste biblioteca che ne abbia una copia...  0.( Grazie!
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da ThomasManca. Motivo: E' SEVERAMENTE VIETATO UTILIZZARE QUESTO FORUM PER LO SCAMBIO E O VENDITA DI MATERIALE IN PDF COPERTO DA DIRITTO D'AUTORE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233642 da dr kolce
Risposta da dr kolce al topic Re:Chirurgia
Salve,
il nostro prof di Fisiopatologia chirurgica ci ha consigliato il Gallone, un altro prof per la chirugia generale ci consiglio il Dionigi, e il prof di Terapia chirurgica il Bellantone
io ho preso in mano, studiandolo pi\ approfondamente, solo il Dionigi, e devo dire che [ fatto molto bene, su tutto,
ma anche il Bellantone [ fatto molto bene, perche segue una schema diddatica molto bella, suddividendola in metodologia, patologie e chirurgia generale, e a seconda del core curriculum classico della nostra facolta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #301133 da silvia87!
Risposta da silvia87! al topic Re:Chirurgia
Qualcuno vende il gallone trattato ultima ed?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #312790 da mike6483
Risposta da mike6483 al topic Re:Chirurgia
Ciao, dovendo preparare gli esami di fisiopatologia chirurgica e semeiotica chirurgica, devo scegliere tra 2 testi: il Gallone e il Fegiz-Marrano-Ruberti. Quale dei 2 è scritto meglio?

Purtroppo, ho avuto delle brutte esperienze con i libri italiani, quindi sono un po' restio a comprarli a scatola chiusa (tanto per fare un esempio, il Fradà e il Dioguardi di semeiotica mi sembrano scritti da Gabriele D'Annunzio...) .

L'importante per me è che il testo sia pensato per chiarire i concetti (e non complicarli con forme espressive ardite, convolute, avverbi che si usavano nell'ottocento e riflessioni filosofiche assolutamente inutili per la comprensione dell'argomento) . Insomma, per chi ha fatto immunologia, un libro scritto come è scritto l'Abbas...

scusate se mi sono dilungato, grazie in ogni caso :)
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da mike6483.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy