Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomai Patologica canale A

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123120 da Olècrano1986
Buongiorno a tutti...vorrei qualche info da gente un po\' più grnadicella riguardo questo \"terribile\" esame!premetto che sono già a conoscienza delle voci orribili che girano...ma all\'atto pratico com\'è REALMENTE?qualcuno ha qualche esperienza personale da raccontare?consigli?già che ci siamo: per quelli che ci sono già passati, qual\'è l\'incastro milgiore per gli esami del secondo semestre?ciao!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123319 da ambrab
Ciao Olècrano! Io ho dato Anatomia Patologica circa due anni e mezzo fa, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, cmq ti posso raccontare la mia esperienza.Dopo due mesi e mezzo di studio matto e disperatissimo sono andata a dare l\'esame perchè mi ci hanno portato le gambe, non certo perchè mi sentissi convinta. Come previsto trovai ad accogliermi gente che ritentava per la seconda, terza volta, e ovviamente si prodigava in racconti angoscianti delle precedenti esperienze. Alla fine però a me l\'esame è andato benissimo, e così pure alla maggior parte delle mie amiche. La morale della favola è: NON FARTI ASSOLUTAMENTE SPAVENTARE DALLE VOCI CHE SI SENTONO IN GIRO, per ogni esame è così, nel nostro canale più che nell\'altro. Preparati seriamente, cerca di ripetere tutto almeno due volte (ma poi ovviam dipende anche dal tuo metodo di studio), e di fare i quiz che servono per la prima parte dell\'esame e che dovresti trovare in copisteria. E\' chiaro che poi c\'è una quota di fortuna, come per ogni cosa, ma se uno è preparato la sua discreta figura la fa sempre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123500 da Olècrano1986
Grazie 1000 sei stata utilissima!!in effetti speravo vivamente fosse così, un po\' per come è stata Patologia generale, con la temutissima Battelli!...primi impatti devastanti: gente che provava per la quinta volta, bocciati, ecc...in effetti un po\' di fortuna, come dicevi giustamente tu, occorre sempre...ma almeno nel mio caso, l\'esame è andato poi bene!speriamo davvero si ripeta la storia anche \'sta volta!ciao e grazie ancora!:cheer:Ps: giusto per curiosità, che voto hai preso? se non sono troppo indiscreto ovviamente:laugh:EDIT: mi sono accorto solo ora che ho sbagliato a scrivere il titolo....:P se qualcuno può correggere eheh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124268 da ambrab
Visto? ;) Come hai già potuto notare anche tu la nostra facoltà è piena di terroristi...anche se poi ci sono anche dei veri casi di sfortuna.Io presi 30&lode con la Damiani...è stato stranissimo, un minuto prima di sedermi avevo il vuoto completo in testa e l\'impulso di fuggire via, poi ho iniziato a parlare come fosse la cosa più naturale del mondo...strani scherzi dell\'ansia!In bocca al lupo!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124825 da mari...
ciao a tutti! io ho dato l\'esame due anni fa... di sicuro non è una passeggiata, anzi, è molto impegnativo, e confermo che al momento di sederti davanti al prof. ti sembra di non ricordare nemmeno il tuo nome... però se riesci ad affrontare lo studio con un po\' di calma per digerire bene il tutto, vedrai che le parole arriveranno... di sicuro non è uno di quegli esami da preparare all\'ultimo minuto, proprio perchè è talmente vasto e mnemonico che si rischia solo di fare una grande confusione... io ti consiglio di iniziare da subito studiando sul libro gli argomenti di lezione, tenendo presente che gran parte del programma non viene svolta, e se vuoi dare l\'esame ai primi appelli devi metterti avanti per conto tuo... per la domanda sugli incastri, personalmente preferisco fare per primi gli esami più grossi del semestre, per non arrivare troppo stanca al momento di prepararli, ma è più che altro una questione di \"gusti\"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124837 da Olècrano1986
Grazie anche per la tua testimonianza!inizare ho già iniziato... il problema è proprio il quanto viene fatto a lezione.mi spiego meglio: so che il programma è tutto il Robbins e che a lezione praticamente leggono i titoli dei paragrafi (se paragoniamo alla mole del libro).. il problema è che non so se iniziare già a \"partire\" da solo (il che diverrebbe ineffetti molto pesante, ma forse è l\'unica via percorribile) o cercare di usare come guida le lezioni (sarebbe più semplice.. ma vedendo il ritmo a cui vanno, credo finranno tra 2 anni!!)per l\'incastro: chiedevo, perchè la penso esattamente come te!prima i più grossi!il problema è che non credo sia fisiologicamente possibile dare il suddetto esame più semeiotica entro fine Luglio..quindi forse era meglio bilanciare, magari con un EICR... non so!!quanti dilemmiiiiiiiiiii

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy