ODS... cose strane

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180509 da amigdala_
Risposta da amigdala_ al topic Re:ODS... cose strane
:blink: quante ne sai!! nn so nulla in confronto :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180510 da Olècrano1986
Risposta da Olècrano1986 al topic Re:ODS... cose strane
ragazzi... che voi sappiate: si può andare a dar l\'esame e volendo, non consegnare?nel senso: non ho ancora aperto libro e non ho intenzione di farlo (ihih) tuttavia mi piacerebbe avere \"altre simulazioni di test\", e pertanto andrei là esclusivamente per \"prendere le domande\".si piò quindi non consegnare? o è obbligatoria la consegna?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180527 da amigdala_
Secondo me si, poi al massimo consegni, non c\'è il salto d\'appello!Qualcuno si ricorda la risposta a- La paralisi del nervo faciale è prevedibile?- di cos\'è sintomo l\'epifora?- Qual è l’indagine di elezione della paralisi del nervo ricorrente?- Una placca che si trasforma in un nodulo è più frequentemente un tumore del labbro o della mucosa alveolare?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180529 da vpirini
Risposta da vpirini al topic Re:ODS... cose strane
Ciaoamigdala, volevo chiederti quante sono in tutto le domande di ods, e se sono tute a risposta multipla o uqalcuna è a risposta aperta... Quanto tempo dura l\'esame? E vengono tolti dei punti per ogni risposta sbagliata?Grazie mille e scusa il disturbo...PS:da dove mi consigli di preparare l\'esame?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180531 da amigdala_
30 domande tutte a risposta multipla non so in quanto tempo, se sbagli a rispondere conta 0, quindi ti conviene provare... personalmente ti consiglio di non perdere gran tempo a studiarlo ma di provarlo e se va male studiarti le domande per le volte successive

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180532 da vpirini
grazie!!!! Troppo gentile!!! Ma come materiale nn c\'è nulla in giro? nn ho appunti e nn saprei come regolarmi... grazie ancora...

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #180851 da vpirini
Ho fatto l\'esame oggi, tanto per provare e vedere un po\' che genere di domande c\'erano... E\' stata una catastrofe, ritenterò al prossimo appello... Sono riuscita a ricopiare queste domande:Il colesteatoma è:A neoplasia ad andamento destruenteB infezione cronica orecchio medioC accumulo di squame cheratiniche derivante da matrice epidermica corretta Nel recruitment si ha:A solo aumento della percezione della variazione di intensitàB solo una peggiore discriminazione di frequenzaC entrambi correttaNella Diagnosi del colesteatoma l\'esame di elezione è:A TC con mezzo di contrastoB RM senza \" \" \"C TC \" \" \" \" correttaL\'impianto cocleare si usa solo nella:A sordità grave o profonda correttaB \" \" \" \" solo in età infntileCatresia auris bilateraleAi fini di una proteizzazione acustica nell\'adulto oltre all\'audiometria tonale è comunemente più utile:A audiometria vocale correttaB impedenzometriaC ricerca dei potenziali evocatiLa presbiacusia è un ipoacusiaA mistaB neurosensoriale correttaC trasmissivaL\'esame di elezione per il neurinoma è A TC senza mezzo di contrastoB RM \" \" \" \"C RM con gadolinio correttaQuale antibiotico non si usa nella sinusite del bambinoA amoxicillina + ac.clavulanicoB chinolonici correttaC CefalosporineLe altre non sono riuscita a ricopiarle, molte erano su quali nervi innervano quali muscoli del volto, una sul lichen, una sulla candidosi, una sull\'ascesso tonsillare e poi non ricordo.. mi dispiace non esere riuscita a ricopiarne qualcuna in più...Alla prossima

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181279 da amigdala_
grazie di avere ricopiato le domande... magari mi fosse capitato il tuo compito, sarei andata meglio :Dgirano domande peggiori

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181398 da vpirini
ciao Amigdala, vorrei fare una domanda a te o a chi del forum era presente all\'esame di organi di senso del 18 febbraio... Volevo chiedervi se sapete il nome del professore giovane con gli occhiali (non quello calvo) che era presente durante lo scritto insieme alla prof donna ed al prof senza capelli... Credo sia un prof di otorino se non sbaglio. Avrei bisogno di chiedergli un\'informazione e rintracciare il suo indirizzo email per cui se c\'è qualcuno che sa quale sia il suo cognome gliene sarei davvero grata!!!GRazie a tutti!!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #181646 da amigdala_
Non ne ho idea!

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.382 secondi