Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento Ferrara -> Bologna per il 3°anno

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #183741 da Massi988
Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolare a tutti coloro che hanno fatto il trasferimento a medicina di bologna magari proprio da ferrara dove io attualmente studio. Sono al secondo anno e ho intenzione di chiedere il trasferimento in vista del terzo per cui vorrei alcune informazioni. Intato preciso che al momento della domanda di trasferimento avrò indietro un esame del primo, biologia e genetica, e un esame del secondo, fisiologia 1 (spero sarà l'unico!).
  • E' difficile passare la selezione ed entrare in quei 50 (circa) posti disponibili o è solo per scremare chi ha dato un solo esame in due anni?
  • In caso la domanda venga accettata, nel mio caso l'iscrizione sarebbe per il terzo anno o per anni precedenti?
  • Quali esami mi passerebbero per interi e quali necessitano di integrazione?
  • Dalla richiesta di trasferimento, che indicativamente avviene nei primi di settembre, all'effettiva iscrizione all'anno in corso, circa fine settembre, posso sostenere esami a ferrara che poi mi porterò a bologna? Oppure sempre in questo periodo posso sostenere esami direttamente a bologna pur non essendo iscritto e che mi farò convalidare successivamente?
Qualsiasi altro consiglio o indicazione è più che gradita.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #184090 da Massi988
nessuno risponde?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194569 da claudia
Ciao!
Essere accettato a Bologna al 3 anno ti posso dire che è difficile, ma non impossibile.Quello che guardano è soprattutto l'anno di iscrizione (se sei al primo è meglio che al sesto), poi guardano se sei in regola con gli esami (se lo sei, sei facilitato), la media degli esami, e l'età anagrafica.
Per quanto riguarda gli esami che puoi farti passare, se sono registrati, te li porti via tutti. Se hai dato dei parziali, c'è il caso che li perdi, ma devi parlare direttamente col professore del corso di bologna e metterti daccordo.
Certamente che puoi continuare a sotenere esami fino alla data del passaggio. L'importante è che siano registrati subito e non dopo mesi (come fanno a volte in segreteria).
Cmq troverai tutte le istruzioni sul bando che esce all'incirca verso luglio, che è lo stesso per l'iscrizione a medicina.
Se vuoi un consiglio, però, non farti illusioni. Anche se per i trasferimenti ci sono molti posti, chi prova a farlo è veramente un numero elevato di persone.Io l'ho chiesto per 4 anni di fila a partire dal 4 anno ma non me l'hanno mai dato, e mi sono laureata a Ferrara.
Ciao
Claudia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Millsap
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • "C'è qualcosa di impudico nelle parole" CP
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #197819 da Millsap
Per il trasferimento al 2° è sempre tosta? C'è gente che non riesce a farselo accettare con tutti gli esami del primo registrati? °_°

VOI gridavate cose orrende e violentissime e VOI siete imbruttiti. IO gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #197893 da marpion
ciao claudia,
una domanda che mi aiuterebbe a risolvere la questione ! al 4 anno quanti esami avevi indietro e quali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • samu
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #198327 da samu
ragazzi approfitto di questo topic per porre la mia domanda. se io mi volessi trasferire a bologna per il secondo anno, con tutti gli esami del 1 anno già sostenuti e una media diciamo del 27, credete che ci sia qualche possiblità o è difficile? è necessario che si siano liberati dei posti o un certo numero di persone viene comunque ammesso?
grazie delle risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 1.032 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy