Consiglia questo sito su Facebook:

guida al terzo anno

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194347 da cimas
Risposta da cimas al topic Re:guida al terzo anno
quanto al tirocinio...da chi e quando ci verrà spiegato come dobbiamo presentarci??

cioè...abbigliamento?? solo il camice o anche pantaloni? che calzature?

per il tiricinio di semeiotica dobbiamo comprarci il fonendoscopio?? nel caso...consigli x l'acquisto??

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194373 da Olècrano1986
Risposta da Olècrano1986 al topic Re:guida al terzo anno
il dove e orario è in un file che si scarica sul sito dell'uni.. si chiama "loghi e referenti"

come vestirsi: ci vuole un camice.
o uno vostro, o (cosa che io consiglio) andate al deposito del S.Orsola (di fronte a cardiologia), date una cauzione di 15.50€ e vi danno il camice dell'ospedale... anche tutti i giorni (cosa che coniglio nuovamente) andate là, mettete da lavare il vostro e ve ne danno un altro pulito e stirato. a fine tirocinio portate camice, ricevuta e vi restituiscono tutta la caparra.

teoricamente si dovrebbero prendere anche i pantaloni.
ma dato che spesso vi cambierete in corridoio alla bene e meglio... è piùù che sufficiente il camice.


per il fonendoscopio.
ci vuole, soprattutto in vista degli anni successivi.

vi consiglio, come tutti, il Littman classic.
si compra un po' ovunque (anche di fronte al S.Orsola, alla sanitaria in via Massarenti)

costa un po', ma lo userete tanto (alcuni prof, tipo Fabbri di pneumo, lo pretendono!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194384 da Dott.ssa Lehninger
Smentiamo il mito che Fabbri pretende il Littman perchè non è vero!
Io per esempio non ce l'ho il Littman ma ho un bellissimo bitubolare azzurro flash di marca ignota,Fabbri ha fatto un commento cattivo (del tipo "ma te l'ha regalato lo zio veterinario questo fonendo") io gli ho risposto che me l'ero comprato io perchè lo zio veterinario non ce l'ho ed è finito tutto lì! E mi ha pure messo ottimo alla fine del tirocinio :-D

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #194386 da Olècrano1986
Risposta da Olècrano1986 al topic Re:guida al terzo anno
quindi come vedi non è un mito...

fa i commenti sarcastici e borbotta.

di certo non può bocciarti o mandarti via dal tirocinio per quello... ma mi pare evidente che preferisca il littmann

e il fatto che lo faccia con TUTTI vorrà pur dire qualcosa no?

al mio tirocinio ha preteso che 2 ragazze che non l'avevano se lo facessero prestare da altri... dicendo "notate la differenza, vero?"
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194512 da Dott.ssa Lehninger
Il fatto che lo faccia con tutti vuol dire che è pazzo! (e non fraintendermi, io ho adorato
Fabbri perchè è l'unico professore che mi abbia davvero insegnato qualcosa!).
Dicevo solo che secondo me è meglio aspettare un attimo a comprare il Littman perchè la spesa è notevole e magari poi non verrà usato "come merita" (ad esempio io forse mi orienterò verso l'ortopedia quindi credo che ormai non prenderò il littmn per poi metterlo in un cassetto) , anche perchè stando in ospedale ho notato che molti dottori "anziani" non ce l'hanno e soprattutto secondo me non serve al terzo anno , dove il fonendo si usa x una sola settimana...
Poi riperto e stra ripeto, sono solo idee mie, ognuno deve fare quello che pensa sia meglio!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy