orari e situazione uni

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #218583 da paky
orari e situazione uni è stato creato da paky
Ciao a tutti, allora sono indeciso se provare il test a Pavia o a Bologna. Però guardando gli orari delle lezioni di Bologna non sono riuscito a vederli. Qualcuno potrebbe dirmi a grandi linee gli orari o darmi un link su internet dove poterli vedere per favore?? Inoltre volevo sapere com'è l'uni: come sono strutturate le lezioni, se gli esami sono pesanti e insuperabili, come sono i professori, se gli orari sono insostenibili, com'è la città, come sono gli affitti, le classi sono numeorse e altre cose che vi vengono in mente  :) Graze mille a chi mi risponderà!!!!!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #218895 da abramo

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #218907 da paky
Risposta da paky al topic Re:orari e situazione uni
Grazie Abramo, ma io da questa pagina non riesco a leggerli......non mi da nessuna materia....

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #218914 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:orari e situazione uni
devi selezionare corso di laurea, anno, mese e canale...

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #218920 da paky
si si fatto, ma non mi lascia vedere alcun orario, non vorrei che sia necessario la registrazione....
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220323 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:orari e situazione uni
Gli orari per i primi anni sono sempre la mattina, indicativamente dalle 9,00 alle 13,00 più nel pomeriggio dalle 14,00 alle 16,00 spesso (e mal volentieri!). Dal terzo in poi, quando cominciano i tirocini, le lezioni sono di pomeriggio, dalle 14 alle 18,00 (indicativamente)...perché la mattina ci sono i tirocini. Poi è ovvio che possono cominciare un'ora prima, o finire un'ora dopo...dipende. Gli iscritti totali sono circa 350, ma siamo divisi in 2 canali, in base al cognome (A-K e L-Z). Diciamo che, tra compagni di corso e fuori corso, in classe si arriva a un massimo di circa 200 persone (ma qualcuno che non va c'è sempre). Per gli affitti boh, credo sia abbastanza normale..con una medie di 250 euro per le doppie e 300-350 euro per le singole. Però non so dirti bene perché io sono in studentato.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220461 da paky
Grazie mafalda!! ne approfitto per chiederti altre cose. Leggendo anche sul forum, ho avuto l'impressione che il primo canale fosse più difficile del secondo per quanto riguarda gli esami e i professori: è vero o ho frainteso io? visto che alloggi in studentato, come ti trovi? com'è la convivenza con gli altri? e poi Bologna com'è?? è una città vivibile per tutta la durata del corso degli studi? Grazie!  :)

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #220470 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:orari e situazione uni
Io frequento un solo canale (B), ovviamente, e, per esperienza, ti dico che non ha senso parlare di altri corsi per sentito dire...quindi non saprei dirti nulla del canale A e delle differenze...so solo che per quanto riguarda anatomia patologica (3° anno) il prof è pazzo, in molti hanno tentato di farlo cacciare ma ancora niente. Però a parte questo esame considerato insuperabile (che è comunque parecchio difficile per tutta l'Italia, immagino) non so quali possano essere le differenze col canale A.
In studentato mi trovo bene, ovvio, non puoi scegliere con chi vivere, ma se capiti bene poi è una pacchia! Bologna per lo studente universitario credo sia la città più vivibile d'Italia...è una città a misura di studente e non ti mancherà niente!

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi