scritti o orali??

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233001 da 29
Risposta da 29 al topic Re:scritti o orali??
di fisica se non ricordo male bersani consiglia il borsa scannicchio..io avevo un libro che si chiama "principi di fisica" che avevo comprato in quinta liceo perchè l'elettromagnetismo non era spiegato bene sul mio, però comunque credo che tutti quelli che consiglia si equivalgano..
in chimica non avevo la taddei (avevo fagnano), il libro che ho usato io ricordo il titolo esatto, però l'autore si chiama Mario Rippa, ricordo che è in 2 volumi (uno di inorganica e l'altro di organica) però è degli anni '70, quindi non so se hanno continuato a fare le nuove edizioni (anche se la chimica è sempre quella, non cambia)..caso mai vai in biblioteca e guardati il bertoluzza e fatti una tua idea, anche perchè io non l'ho mai sfogliato e quindi ti ho riportato solo delle voci che avevano detto i miei compagni..della taddei però ho sentito dire che è molto disponibile, hai ancora il mitico duo baracca/solaini in propedeutica biochimica?? (sono credo i due prof. che più cercano di mettere a disagio in sede d'esame tra quelli che ho avuto in 4 anni, evita di rispondergli a tono e fregatene ti quello che potranno dirti..)
per istologia quando l'ho fatto io avevo la guidotti che ora è in pensione, la bonsi insegnava al canale B, quindi purtroppo non so dirti niente.. non ti preoccupare per le domande, qualsiasi cosa che ti passa per la testa chiedi senza farti problemi, per me è un piacere aiutarti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233007 da alixe
Risposta da alixe al topic Re:scritti o orali??
Grazie:)sei molto gentile!mah...la taddei sarà anche disponibile,non so...quel che è certo è che è soporifera,lenta,noiosa....io sto cominciando a odiare la chimica per colpa sua....:(

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233012 da 29
è uno dei motivi per i quali dalla fine del 3°anno ho smesso di frequentare le lezioni per studiare da solo a casa..alla fine molte lezioni si riducono ad una mera lettura delle slide..

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233016 da alixe
Risposta da alixe al topic Re:scritti o orali??
ma si può studiare da soli a casa a medicina??!

Di più
10 Anni 1 Mese fa #233055 da 29
per mia esperienza personale ti dico che si può studiare benissimo da soli a casa..io considero l'università un percorso più che altro di autoapprendimento..il segreto sta nel trovare dei buoni libri, chiari e ben fatti dai quali studiare..io ho fatto esami come anatomia patologica, cardio,pneumo, nefro,gastro,endocrino, genetica medica, ematologia, medicina di laboratorio, oncologia praticamente senza mai andare a lezione, e non sapendo neanche che faccia avessero i prof., e ho sempre preso ottimi voti..poi la mia scelta dipende anche dal fatto che faccio il pendolare, e quando cominci al 4°anno a fare 3-4 mesi di tirocini nello stesso periodo delle lezioni, uno deve fare una scelta, perchè è impensabile alzarsi alle 5 e tornare a casa alle 8 di sera, diventano ritmi insostenibili..

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi