Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento ultimo anno da Perugia a Bologna

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236660 da bondinella
Ciao!!Studio a Perugia e vorrei trasferirmi a Bologna  anche in funzione della scuola di specializzazione. Ho sostenuto tutti gli esami dei primi 4 anni e la maggior parte di quelli del quinto, ma per motivi burocratici nell'anno accademico 2011-2012 risulterò iscritta al quarto anno e il prossimo anno accademico(2012-2013) sarò costretta a frequentare nuovamente il quinto pur avendo sostenuto quasi tutti gli esami!In pratica rimango bloccata per due anni!!!Ho pensato al trasferimento anche per questo e mi chiedevo se a Bologna,ammettendo che mi convalidino gli esami dati, mi iscriverebbero al quinto o al sesto.Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?Ho letto da qualche parte sul forum che di solito tendono a iscriverti all'anno successivo rispetto a quello che hai frequentato l'anno prima nel tuo ateneo...ma questo non mi aiuterebbe perché a Perugia quest'anno risulto iscritta al quarto!!!Vedendo che ho sostenuto le materie del quinto potrebbero iscrivermi al sesto?So di non essermi spiegata bene ma è una situazione davvero complicata:-)grazie  a tutti!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236674 da giuliaa88
Ciao..per sicurezza dovresti chiamare in segreteria a Bologna e chiedere a loro..però diciamo che gli esami qui a bologna sono sistemati un po' diversamente che nelle altre università, per cui anche se tu hai dato esami del quinto anno da te, non è detto che quegli stessi esami siano nel piano di studi del quinto anno qui a bologna.. Quindi tendenzialmente ti iscriverebbero l'anno prossimo al quinto anno qui..a meno che non guardino l'anno di immatricolazione piuttosto che l'anno di iscrizione..questo non te lo so dire io però..
In ogni caso volevo avvertirti che una mia attuale compagna di corso (6anno) si è trasferita l'anno scorso da perugia e molti esami non gli sono stati convalidati per mancanza di affinità tra crediti..quindi informati prima molto bene.. per non parlare del fatto che se non hai previsti tirocini nel tuo piano di studi, qua devi fare tutti i tirocini dal terzo anno al sesto perdendo un sacco di tempo..forse un anno non ti basta!

Mentre per i trasferimenti dall'università di Ferrara a quella di Bologna non si perde nemmeno un minuto per integrare gli esami perchè vengono tutti convalidati, questo non vale per tutte le altre università!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.474 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy