corsi per preparazione ai test di medicina

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #239386 da Arestia
salve a tutti!!
vorrei frequentare un corso di preparazione a bologna per i test di ammissione di medicina per l'anno accademico 2012-2013.potreste darmi qualche info a riguardo??sono molto confusa  :suicide:
grazie in anticipo!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #239665 da pesterlovis
Se intendi corsi a pagamento devi controllare sul sito dell'alphatest, so che in zona fiera tengono corsi tutta l'estate e anche da prima, se non fai la quinta. Altrimenti, se intendi precorsi gratuiti, a fine agosto lo studentoffice di bologna fa una settimana di mattinate di ripasso in vista del test.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #240283 da AlexBell
ciao.
io vorrei sapere come si fa ad iscriversi, in cosa consistono, ecc..
Grazie in anticipo!

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #241725 da AlexBell
Nessuna anima buona vuole aiutarci?  :-\
Vorrei anche sapere se sono realmente utili...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #241732 da davy91
Ecco qui un post di 5 pagine con un po' di commenti:
www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-t-8...der-asc-start-0.html

Parere mio? lascia perdere. Cioè non è che se li frequenti, entri, o acquisisci un "metodo speciale" per affrontare il test che non conosce nessun altro.
E' chiaro che è un po' più difficile studiarsi le cose per conto proprio( se c'è qualcuno che te le spiega te le ricordi meglio), ma alla fine basta che compri qualunque libro di preparazione, e gli argomenti ci sono tutti, senza spendere centinaia di euro. Anche perchè mentre loro potranno concentrarsi solo su alcuni argomenti, tu puoi studiarne molti di più nello stesso temp. Non capisci qualche argomento? piuttosto fai un'ora di ripetizioni, sarà una spesa molto migliore perchè specifica per l'argom che non capisci.
Io il primo anno, causa cazzeggio, non sono entrato. Il secondo anno ho superato il 60 di punteggio, senza corsi nè altro. Ce la si può fare!  :)

Per i costi&organizzazione basta tu vada sul sito alfatest...ciao!

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #241759 da AlexBell
Grazie mille delle informazoni!
In realtà, xò mi riferivo a quella settimana di preparazione al test che un'ateneo organizza gratuitamente, purchè tu sia iscritto lì per il test d'ammissione...

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #241784 da davy91

Grazie mille delle informazoni!
In realtà, xò mi riferivo a quella settimana di preparazione al test che un'ateneo organizza gratuitamente, purchè tu sia iscritto lì per il test d'ammissione...

Ops sorry, letto male il post:). Io sono di padova e anche qui ad agosto ci sono dei corsi gratuiti di ripasso... Io non li ho frequentati, ma la percentuale di quelli ammessi è stata bassissima! circa una ventina di persone su 500-600! Lo so perchè un prof ha chiesto di alzare le mani a chi li aveva frequentati...in generale comunq ho sentito che sono abbastanza inutili...frequentali solo se arrivata a fine agosto hai già stud tutto e vuoi fare un "ripasso". Ciao!

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #241786 da AlexBell
Perfetto... Grazie mille!  :D

Di più
10 Anni 1 Mese fa #251463 da ruffo85
Medicina è una bestia nera!!! Come già scritto da voi, anche io nn possono fare buona pubblicità ad alphatest...io sono capitato in una classe stra-piena e stra-rumorosa...oltrett il prof ke teneva il corso nn aveva nenke polso, e quindi nn riusciva a mantenere la classe in silenzio e a far seguire la lezione a quelli come me che nn erano interessati alle chiacchiere da bar...il risultato, tanti soldi spesi, le conoscenze acquisite attraverso metodo da autodidatta e esito negativo del test...peggio di così nn poteva andare!! oltrett vi aggiorno che è uscito il nuovo decreto sul test di medicina e odontoiatria..a mio parere è stato abbastanza conservativo, ma x maggiori info visitate quasta pagina fb...

www.facebook.com/notes/unid-formazione/t...2012/463760503634453

In bocca al lupo a tt :)

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi